Vai al contenuto

Stranissimo problema mai visto


Messaggi raccomandati

Il materiale è PLA Polymax, temperatura ugello 230 gradi (dopo temp tower, ho nozzle x montato), piatto 50 gradi, velocità 20mm/s su tutto, tranne riempimento 30mm/s.  Riempimento 5% (è la floating cup presa da Thingiverse)

Allego un'altra foto fatta meglio, mi scuso, ma il pezzo era già in pattumiera.

Su piatto era orientato con il manico rivolto verso il fronte della stampante.

tazza 3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

230° per il PLA? ma è veramente molto alto, ho letto le specifiche di quel PLA tecnico e dicono che per avere una superfice meno ruvida sarebbe meglio stare sui 200-210°, ma se dici che hai fatto la torre... non ho capito il riferimento al nozzle X montato...

Quando hai fatto lo slicing... hai notato qualche stranezza nell'anteprima, se l'hai fatta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il range temperatura indicata sulla bobina dal produttore è 190-230; il nozzle x è in acciaio temprato e mi tocca sempre tenere la temperatura un po' più alta rispetto all'ugello in ottone.

Ho usato Cura e non mi sembra di aver notato nulla di strano...

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Derek80 dice:

 colgo l'occasione per aggiungere i cuscinetti in policarbonato

Fa attenzione se ti riferisci agli igus . Non è che i cuscinetti non siano buoni ma "necessitano " delle barre igus che hanno una tolleranza diversa . Potresti ritrovarti fori e cerchi ovalizzati di qualche decimo in più 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...