Vai al contenuto

U 30 pro stampa tpu???


Davide3d

Messaggi raccomandati

Dipende quanto e' morbido. Io stampo benissimo con la Ender3 ma non ho mai provato il filamento del tipo che non sta nemmeno in piedi da solo.

Basta prendere quello "normale".
Io ho sempre stampato Anycubic che credo sia 95A.

Ho persino la retrazione abilitata (5mm - 25mm/sec).

Aggiungo che ho tutto standard sull'estrusore, ma proprio tutto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Davide3d dice:

buona sera a tutti!!! piccola info qualcuno di voi SA se è possibile stampare tpu con la u 30 pro?? bisogna fare qualche modifica??? mi piacerebbe provare questo materiale!!

Certo che puoi stamparlo però devi fare qualche prova...Ovviamente se hai il il dual gear è meglio..devi stampare a velocità basse ed inizia senza retraction..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Davide3d dice:

Ho visto un po’ di video e dicevano di modificare il pezzo dove entra il filamento

Ma di che TPU stiamo parlando? Lo sai?

Come ti ripeto, con il 95A io non ho mai avuto bisogno di modificare nulla e uso tranquillamente la retrazione.

Credo che tutti i sistemi di prevenzione dell'attorcigliamento siano da usare col TPU morbidissimo, e con quello avrai comunque problemi con una stampante bowden perche' il tubo e' 2mm mentre il filamento e' 1.75, e inevitabilmente diventa a fisarmonica all'interno tanto da avere problemi di flusso.

Cmq, se vuoi modificare la gola dell'estrusore di sicuro male non fa, ovviamente.
Meglio ancora se ricompri tutto il pezzo in alluminio gia' pronto per questa evenienza.

Ad esempio un doppio trascinamento facilita decisamente meglio che una gola allungata. Pensaci.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...