Vai al contenuto

Geeetech prusa i3 pro b problemi stampa


Messaggi raccomandati

4 minuti fa, BCDino dice:

Ho ricalibrato gli estep e sostituito la molla della ruota gadronata, ora pesca e estrude che è un piacere. 

Non ho comunque uno spessimetro (purtroppo...?) riproviamo con il foglio a4 e vediamo un po' ora se stampa e soprattutto come! Vi aggiorno. 

io ho imparato a mie spese che lo spessimetro è quello che ci vuole per livellare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob dice:

io ho imparato a mie spese che lo spessimetro è quello che ci vuole per livellare bene

cè voluto tempo ma alla fine tutti abbiamo imparato che è piu utile fel foglio a4 😉 

consiglio:

sopo aver regolato col folio a 4 fai un bel brim o un bello skirt grande e lungo e mentre lo esegue vedi come sta venendo poi se ce la fai lo correggi in corso di stampa poco tecnico ma utilissimo

oppure usa dei test del livellamento piatto che trovi su thingiverse quadrati cerchi spirali ecc ecc

alla fine i problemi di esetrusione o adesione al piatto sono sempre gli stessi basta avere un po di pazienza 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusate se non vi ho aggiornato. Alla fine la problematica era relativa alla molla che regola "l'acchiappo" del filo e la forza della ruota godronata. Messa una molla meno dura la problematica si è risolta da sola e la stampante ha stampato, con tanto di livellamento con foglietto. Ora dopo aver stampato un bel po' ho deciso di installare il 3d touch, ma penso che aprirò un nuovo post perché sto litigando con il firmware 😅

Grazie mille per l'aiuto intanto! 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...