Vai al contenuto

Ordine stampa, spostarsi su e giù su asse Z


Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti,

Volevo chiedervi un'informazione, putroppo non sono riuscito a trovare nulla online
Sto procucendo in TPU questi salva orecchie in foto da donare, nel piatto resco a posizonarne 5, ma vorrei ottimizare il tempo per produrne qualcuno in più altrimenti mi fermo a 10 al giorno, moltro parte tempo viene perso per gli spostamenti
Volevo chiedere se esiste un modo per stampare prima le basi normalmente e quando va a stampare in gancetti stamparne uno completo in altezza, per poi abassarsi e stamparne il successivo e avanti cosi, ovviamnete c'è il problema degli ingombri ma ho visto che non ci dovrebbero essere problemi visto che non sono molto alti i grancetti
Io attualmente uso Cura ma su PC ho anche simplify 3D

Vi ringrazzio già ora
 

IMG_20200503_152508.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Fabris97 dice:

Buon pomeriggio a tutti,

Volevo chiedervi un'informazione, putroppo non sono riuscito a trovare nulla online
Sto procucendo in TPU questi salva orecchie in foto da donare, nel piatto resco a posizonarne 5, ma vorrei ottimizare il tempo per produrne qualcuno in più altrimenti mi fermo a 10 al giorno, moltro parte tempo viene perso per gli spostamenti
Volevo chiedere se esiste un modo per stampare prima le basi normalmente e quando va a stampare in gancetti stamparne uno completo in altezza, per poi abassarsi e stamparne il successivo e avanti cosi, ovviamnete c'è il problema degli ingombri ma ho visto che non ci dovrebbero essere problemi visto che non sono molto alti i grancetti
Io attualmente uso Cura ma su PC ho anche simplify 3D

Vi ringrazzio già ora
 

IMG_20200503_152508.jpg

Su CURA menù in alto

configura visibilità delle impostazioni

poi nella sezione SPERIMENTALE

trovi SEQUENZA DI STAMPA

li scegli tu se "tutti contemporaneamente" oppure "uno alla volta"

Il punto è che così puoi stampare un pezzo completo per volta (non la basetta da sola) ma bisogna fare attenzione che la testina di stampa non vada a sbattere.

Tempo fa avevo letto di un programma che ottimizzava la posizione dei pezzi per la stampa 3d il punto è chenon so se ottimizzasse anche la stampa ma non mi ricordo come si chiama.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, gregorio56sm dice:

Su CURA menù in alto

configura visibilità delle impostazioni

poi nella sezione SPERIMENTALE

trovi SEQUENZA DI STAMPA

li scegli tu se "tutti contemporaneamente" oppure "uno alla volta"

Il punto è che così puoi stampare un pezzo completo per volta (non la basetta da sola) ma bisogna fare attenzione che la testina di stampa non vada a sbattere.

Tempo fa avevo letto di un programma che ottimizzava la posizione dei pezzi per la stampa 3d il punto è chenon so se ottimizzasse anche la stampa ma non mi ricordo come si chiama.

Grazie mille!
A vedere ad occhio ce la dovrei fare senza sbattere con l'ugello o con il convogliatore della ventola di raffredamento
Intanto farò una prova

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fabris97 dice:

Buon pomeriggio a tutti,

Volevo chiedervi un'informazione, putroppo non sono riuscito a trovare nulla online
Sto procucendo in TPU questi salva orecchie in foto da donare, nel piatto resco a posizonarne 5, ma vorrei ottimizare il tempo per produrne qualcuno in più altrimenti mi fermo a 10 al giorno, moltro parte tempo viene perso per gli spostamenti
Volevo chiedere se esiste un modo per stampare prima le basi normalmente e quando va a stampare in gancetti stamparne uno completo in altezza, per poi abassarsi e stamparne il successivo e avanti cosi, ovviamnete c'è il problema degli ingombri ma ho visto che non ci dovrebbero essere problemi visto che non sono molto alti i grancetti
Io attualmente uso Cura ma su PC ho anche simplify 3D

Vi ringrazzio già ora
 

IMG_20200503_152508.jpg

Probabile con simplify, ma è una mia idea.... selezionare prima la basetta utilizzando impostazioni variabili poi con i pezzi successivi dare ad ognuno un profilo di stampa? L'ho buttata così 😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

se usi prusaslicer ha già la possiblità di accelerare i tracciati di stampa per diminuire i tempi 

piu veloce di questo non esiste credo

uno intero alla volta come detto sopra non puo farlo per via degli ingombri anche a meno che non te lo scrivi tutto tutto tu il gcode

almeno credo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, luk2k2 dice:

ciao, non so aiutarti nello specifico ma se vuoi, questo è un mio disegno, l'ho fatto appositamente per ottimizzare la stampa con un profilo semplice e duraturo, la mia stampante  che non è una scheggia ne fa 5 ogni ora

in ditta lo usiamo gia' da qualche tempo e funziona bene

https://www.thingiverse.com/thing:4320207

porcaput.... se odio thingiverse..... sono 5 minuti che non mi fa vedere il tuo file......

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, jagger75 dice:

bravo mi serviva proprio cosi semplice 😉 

ma l hai fatte in pla o tpu?

pla, perchè ho solo quello

 

1 ora fa, Basilietto dice:

Secondo me non c'è 😂😉😂

questa non l'ho capita, anche a me ci mette tantissimo ad aprire l'anteprima ma se scarichi direttamente l stl funziona tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...