Vai al contenuto

Ciao a tutti


Astrokiara

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta al forum e mi presento. Sono Chiara e mi sto avvicinando alla stampa 3D con una stampante Geeetech Prusa i3 proB, che sto finendo di assemblare (mi mancano solo i collegamenti alla scheda). Sono chimico di professione, lavoro nel settore dei materiali polimerici e più nello specifico dei materiali per la conservazione e il restauro dei beni culturali.Sono appassionata di tutto quello che appartiene alla scienza e alla tecnologia. Ho coltivato per molti anni l'hobby dell'astronomia con mio marito, lo coltivo tutt'ora anche se a livello pratico un po' meno, da quando è arrivato il nostro bambino, che ha 4 anni. L'idea di provare la stampa 3D mi è venuta a causa di alcuni giochini di mio figlio, di cui non si trovano i pezzi in più se non a prezzo carissimo (forse qualcuno conosce Gravitrax), però era un'idea che avevo già in testa da tempo e ho approfittato di un po' di tempo in più a casa a causa del coronavirus per metterla in pratica. Sono pratica nei lavori manuali, ma non tanto a livello di elettronica e non ho mai utilizzato un software di imaging 3D, quindi chiederò il vostro aiuto specialmente su queste cose! Ho già 2 o 3 cosette da chiedere, mi studio come funziona il forum e parto!

Grazie a tutti e buona giornata!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...