Vai al contenuto

estrusori con rapporti diversi


Messaggi raccomandati

Cita

su marlin ho questo

echo:  M92 X80.03 Y80.56 Z401.61 E97.30

se su marlin hai questo in teoria e ti salva solo il valore di un estrusore non è che per caso hai attivato un solo estrusore?ma il secondo lo hai montato adesso o gia lo avevi?

nella riga m92 doveva apparire  o almeno essere compilato anche E1 

poi scusa ma non hai una copia del tuo marlin?se è attivato lo vedi il secondo estrusore e modifichi li gli step

se ho capito bene la tua situazione

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi sembra strano

ma te l hanno venduta cosi dalla casa?o da privato?o li hai montati tu? non ho capito bene

cmq come dice @Whitedavil se è nata cosi devi avere nell lcd menu gli step/mm di tutti e due gli estrusori uguali 

ammesso che siano almeno due motori uguali nel senso corrente ,angolo e tipologia 

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda mi spiace insistere ma ho letto la pagine della stampante geeetech nel  menu dell lcd dove puoi modificare gli step/mm di tutti gli assi ci devono essere per forza E0 ed E1 e sono i due estrusori

cerca bene 

poi come dice @Whitedavil mai vista una stampante con due motori estrusori diversi ma l hai comprata tu su quel link o qualcunaltro e te l ha rivenduta usata?

a me sa di modifica fatta a casa

se l hai comperata tu non esiste che danno due motori diversi dovresti contattare il venditore secondo me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, avere 2 estrusori diversi con 2 rapporti diversi non è un problema puoi modificare il firmware o puoi mettere gli step nello startup gcode. Però nella foto ci sono 2 estrusori uguali mentre quello che tu hai rosso non c'è.
Che poi per inciso non saprei se è meglio quel clone in plastica bmg (che se è fatto male sono bestemmie) o se quel dual in alluminio....

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...