Vai al contenuto

perche non parte da sd?


Messaggi raccomandati

scusate la mia ignoranza ma preso dall euforia che finalmente ho trovato una sd che venisse letta dalla stampante ho caricato un gcode e poi dato "stampa da sd"

unico problema la stampante è rimasta li 

ferma 

immobile

e mi guardava come se non sapesse cosa fare

e io nemmeno sapevo che dirgli 

ma cè qualcosa di sbagliato nel gcode?mi ci date un sbirciata? o ristiamo da capo che cè qualcos da firmware che non la fa partire?

oppure era solo emozionata la stampante?

 

porta scheda gt2560 + mosfet bed.gcode

 

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che il file è a posto, non vedo nulla di anomalo, ma sta proprio ferma ferma? non comincia manco a riscaldare piatto o nozzle?

l'unica cosa che mi suona storta è tutta la definizione dell'accellerazione e il feed rate ed i limiti di jerk. prova a togliere da M201 a M205 e rimanda la stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

fermi tutti grazie al caxxo che non parte il gcode è vuoto 🤨

cioè mi spiego meglio

se da slicer salvo il gcode nel pc è normale compilato ecc ecc

se gli dico salva su sd me lo salva vuoto?

whyyyyyyyyyyyyy?

e se copio il gcode salvato nel pc nella scheda sd parte tutto bene fa homing scalda piatto ecc ecc (penso fino allo scalda piatto e all homing ci sono arrivato poi ho arrestato)

colpa di slicer

che con i sui discorsi seri e inopportuni............

 

cmq risolto lo stesso facendo copi ed incolla pero mi rode che mi chiede di salvare in sd e poi non lo fa 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, jagger75 dice:

fermi tutti grazie al caxxo che non parte il gcode è vuoto 🤨

cioè mi spiego meglio

se da slicer salvo il gcode nel pc è normale compilato ecc ecc

se gli dico salva su sd me lo salva vuoto?

whyyyyyyyyyyyyy?

e se copio il gcode salvato nel pc nella scheda sd parte tutto bene fa homing scalda piatto ecc ecc (penso fino allo scalda piatto e all homing ci sono arrivato poi ho arrestato)

colpa di slicer

che con i sui discorsi seri e inopportuni............

 

cmq risolto lo stesso facendo copi ed incolla pero mi rode che mi chiede di salvare in sd e poi non lo fa 

evvabbe ma allora.... se non ci si può più nemmeno fidare degli slicers..... sicuro che sia lo slicer e non linux..... 😆

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi qui allora

premesso che slicer 2.2.0 che ho su win 10 ho scoperto che ha meno pulsanti ed opzioni di slicer 2.2.0 che ho su ubuntu non so da cosa dipenda ma fa niente

come per esempio lo slicer di ubuntu cha un pulsante dedicato che salva in sd e uno esporta gcode nella cartella download o dove voglio io invece quello su win cha solo esporta gcode

cmq fa niente 

ho rifatto tutte le prove del caso e salvato in tutti i modi con tutti e due i prusaslicer

sembrerebbe che la cosa si è risolta adesso il gcode dentro al file ci sta

opzione uno si puo essere risolto tramite un aggiornamento che ho fatto di prusaslicer

opzione due ho salvato prima che finisse di compilare lo slocer dell stl

opzione tre non so che è successo 

pero adesso ogni file che salvo sia su scheda che fuori ha il gcode compilato dentro mentre prima era completamente bianco anche aprendolo con blocknote

che devo dire? forse falso allarme per adesso ,domani provo a far partire una stampa da sd e vediamo che succede 🙂  

 

@Killrob ma le tue titan quando le colleghi al pc le colleghi sia su win che su linux? hai anche degli slicer su linux o usi solo su win?                                                                                            

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...