Vai al contenuto

Brin Skirt Raft


Messaggi raccomandati

Ciao,

premessa stampo PLA

piu volte mi sono chiesto come deve essere stampato:

-deve restare ogni giro "separato" o i giri si devono unire e creare un pezzo unico

Ho allegato delle foto cosi puo essere piu chiaro di cosa parlo

Da come vedo il supporto di stampa viene creato anche sotto il pezzo che stampo, alla fine della stampa dovrebbe staccarsi.

Poche volte ho visto un primo layer fatto in modo che si stacca alla fine della stampa.

Questo succede anche a voi ?

grazie

Fabrizio

giri separati.JPG

uniti.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ffabrizioluga dice:

Ciao,

premessa stampo PLA

piu volte mi sono chiesto come deve essere stampato:

-deve restare ogni giro "separato" o i giri si devono unire e creare un pezzo unico

Ho allegato delle foto cosi puo essere piu chiaro di cosa parlo

Da come vedo il supporto di stampa viene creato anche sotto il pezzo che stampo, alla fine della stampa dovrebbe staccarsi.

Poche volte ho visto un primo layer fatto in modo che si stacca alla fine della stampa.

Questo succede anche a voi ?

grazie

Fabrizio

giri separati.JPG

uniti.JPG

vedendo le tue foto direi che il livellamento del piatto è il problema principale, l'ugello è troppo distante dal piatto mentre estrude, con il risultato che i "fili" sono disuniti.

che stampante hai e che slicer utilizzi?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi volevo risponderti qualche giorno fa ma il tempo passa velocissimo e ci sono troppe cose da fare.

Io uso Cura e questa è la mia stampante

IMG_0328.thumb.JPG.a6471fe49cee39513fe0406ef7540ca6.JPG

ho fatto delle prove e sono arrivato a questo risultato

IMG_0318.thumb.JPG.fe25527f57fc3907f456e42c1c946694.JPGss

risultato ottimale:

devo dire che prima restavo io un poco "alto" anche perche quando facevo i test con un cubo 20x20 le misure erano sempre corrette e non vedevo il motivo di dovere schiacciare cosi tanto il filamento.

Grazie per le informazioni

Fabrizio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...