Vai al contenuto

Anycubic Kossel Linear : Ventole


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Killrob dice:

scusa ma hai poco da provare, se fa come hai detto tu è palese che i cavi sono invertiti

Hai ragione ma speravo ci fosse un modo software per ovviare al problema, magari intervenendo sul Firmware.

Vabbeh vorrà dire che appena posso smonto e controllo😥

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lazarus dice:

L'ultima è la 4.6 beta 😎😜

Poi mi dici dove hai visto la 4.6 beta dato che nel loro sito ufficiale son fermi alla 4.5...... Comunque inverti prima i connettori poi vediamo la ventola materiale. Ok ho trovato quella versione, la mettono in una versione precedente... mah

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Basilietto dice:

Poi mi dici dove hai visto la 4.6 beta dato che nel loro sito ufficiale son fermi alla 4.5...... Comunque inverti prima i connettori poi vediamo la ventola materiale. Ok ho trovato quella versione, la mettono in una versione precedente... mah

Si in effetti l'avevo trovata sotto "cerca versioni precedenti" ma tant'è!

Bene mi aspettano santi in quantità a smontare tutto, ma credo che ne approfitterò per migliorare il sistema di fissaggio bed. E poi parleremo di come fa un piatto in vetro a non essere piatto. Le 3 prove qui sotto ( temperatura 205°, bed 45°, velocità di stampa 50 mm/s, flusso 90) sono da sx a dx,

A) stampa su piano vetro, le zone chiare sono quelle in cui lo spessore del layer è minore, ma il tutto si presenta per lo meno abbastanza omogeneo, anche se in qualche punto centrale i singoli fili non si sono incollati tra di loro.

B) stampa su vetro ruotato per vedere se il problema era nella stessa posizione ed è così. Il difetto di spessore in posizione analoga, ma il resto del della stampa è completamente sfrangiato, nessun filo saldato con l'altro.

C) stampa su letto con rivestimento Buildtak, praticamente il retro del piano di vetro di cui le 2 prove precedenti, presenta lo stesso difetto di spessore delle prove precedenti, oltre a difetti vari sul perimetro, nel complesso abbastanza omogeneo.

Pensavo potesse essere l'adesivo Buildtak che faceva spessore, ma il problema si presenta anche girando il piatto, quindi potrebbe dipendere dal piatto riscaldante, ma più fisso di così non ho idea di cosa fare. Qualche idea?

Era meglio se prendevo la plus🙄, si trovano più soluzioni già pronte.

PS ovviamente ho rifatto il leveling del piatto prima delle prove, salvando le impostazioni.

IMG_20200417_203412.thumb.jpg.a2c5a66a58932c2f697874b1aaaa44c8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di smontare, controlla il mio post : la veentola tangenziale (quella strana) raffredda il pezzo (NON IL NOZZLE ANCHE SE SEMBRA) e la controlli tu.

La ventola "tradizionale" raffredda il corpo estrusore E NON la controlli tu, si accende e spegne in automatico sopra i 60 gradi.

E' questo ciò che ti succede?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, marcottt dice:

Prima di smontare, controlla il mio post : la veentola tangenziale (quella strana) raffredda il pezzo (NON IL NOZZLE ANCHE SE SEMBRA) e la controlli tu.

La ventola "tradizionale" raffredda il corpo estrusore E NON la controlli tu, si accende e spegne in automatico sopra i 60 gradi.

E' questo ciò che ti succede?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

No,esattamente il contrario. La ventolina sulla destra ( vedi foto precedente) è collegata ad uno , come chiamarlo, scarico diretto verso il nozzle, quindi raffredda il pezzo, ma non ho controllo, si avvia da sola sopra i 60° e si ferma al di sotto di tale temperatura.

L'altra ventola a sinistra, che raffredda il radiatore del corpo estrusore non parte mai, la avvio da menu stampante, sotto la voce fan speed, impostando un valore da 0 a 255.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Lazarus dice:

E' quello che mi appresto a fare, ma hai consigli sul problema del primo layer della pagina precedente di questo post?

Prima sistemiamo la stampante nelle basi poi verifichiamo il resto. Hai una ventola che deve stare accesa sempre (NB perché sennò rischi che ti si intasi l'estrusore, io darei un po' più di priorità alla cosa...) e che invece sta spenta e una che deve stare spenta al primo layer e che invece sta accesa sempre. Sistema queste cose e poi passa alle calibrazioni base. Il tuo sul primo layer è probabilmente un problema di flusso ma mettiti a sistemare le connessioni, non ci stampare così.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...