Vai al contenuto

settimane di inferno


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Il 23/4/2020 at 12:17, Joker78 dice:

ho messo un dissipatore sul motore......😅

quasi quasi potrei rubardi l'idea XD

cmq oggi sono andato in un negozio ad un paio di paesi di distanza a prendere i raccordi professionali e il tubo in ptfe spendendo anche poco quindi top

poi arrivo a casa e mi accorgo che il tubo è 4,2 al posto di 4 di diametro e il raccordo dell'estrusore ha il foro di uscita a 2,5 al posto di 4,5 (la cosa fantastiche è che avevo anche mandato il disegno tecnico) mi hanno chiesto cosa mi cambiasse se era più piccolo che tanto ci deve passare l'aria, razza di idioti. 20+20minuti di macchina buttati e mo devo anche portare indietro la roba. 😭

ora come ora ho provato a sentire una ditta che produce pezzi simili e vedo se salta fuori qualcosa, in caso vi aggiorno.

altrimenti sapete consigliarmi un buon tubo in ptfe e magari buoni raccordi. mi si è intasato l'ultimo pezzo di tubo ieri quindi per ora sono bloccato

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate un secondo, camminando ho pensato ad una cosa: se io trovo una gola compatibile con quella della cr10 risolverei il problema giusto? Il tubo ha il problema che non arriva sul fondo della gola e che non entra nel raccordo. Qualcuno sa dirmi se posso fare questa modifica e magari dove trovare il pezzo? Se il prezzo è buono potrei anche cambiare tutto il blocco estrusore lasciando l’elettronica. Ditemi voi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Lorenz_Keel dice:

quasi quasi potrei rubardi l'idea XD

cmq oggi sono andato in un negozio ad un paio di paesi di distanza a prendere i raccordi professionali e il tubo in ptfe spendendo anche poco quindi top

poi arrivo a casa e mi accorgo che il tubo è 4,2 al posto di 4 di diametro e il raccordo dell'estrusore ha il foro di uscita a 2,5 al posto di 4,5 (la cosa fantastiche è che avevo anche mandato il disegno tecnico) mi hanno chiesto cosa mi cambiasse se era più piccolo che tanto ci deve passare l'aria, razza di idioti. 20+20minuti di macchina buttati e mo devo anche portare indietro la roba. 😭

ora come ora ho provato a sentire una ditta che produce pezzi simili e vedo se salta fuori qualcosa, in caso vi aggiorno.

altrimenti sapete consigliarmi un buon tubo in ptfe e magari buoni raccordi. mi si è intasato l'ultimo pezzo di tubo ieri quindi per ora sono bloccato

Anche io ho avuto il tuo stesso problema non passava il tubo di teflon, così mi sono armato di una punta di trapano e delicatamente lo ripassato, stando attento a non forzare, appena senti che cede stop fermati.

Io li vedo su aliexpress, però cè da aspettare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che da quello che ho capito, il mio estrusore si inzozza di quella poltiglia perché il tubo in teflon scivola indietro in qualche modo nella gola, quindi cambiando gola potrei risolvere il problema. Ho visto in un altro post che c’è chi fissa un pezzo di tubo direttamente  nella gola, qualcuno l’ha provato questo sistema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...