Vai al contenuto

Anycubic mega X schemi e dettagli tecnici


Alessandro72

Messaggi raccomandati

Grazie

14 ore fa, Tomto dice:

per eliminare il rumore dei motori devi usare driver silenziosi tmc 2208/2209 (la serie tmc insomma)non ci sono altre vie.

Se senti dire che per il rumore sono utili i tl smoother , sappi che è una cavolata (ci sono molte testimonianze nel forum , al massimo lo possono diminuire leggermente su driver come i dvr 8825

Ok proverò a cambiarli con i 2208 e vediamo come va. Per i tl smoother avevo letto qualcosa ma non sembravano neanche a me essere questo miracolo.

14 ore fa, Johnnus dice:

A me sembra che la maggior parte del rumore venga dalle ventole 🤔 a 20 cm arriva al massimo a 61 dB e a due metri non supera i 50 dB.

Non mi sembra così rumorosa, ma essendo la prima stampante 3D che possiedo non ho termini di paragone. Di certo non dormirei nella stessa stanza 😅

Che ventole conviene prendere? Hai le misure cosi magari intanto le ordino.

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Johnnus dice:

A me sembra che la maggior parte del rumore venga dalle ventole 🤔 a 20 cm arriva al massimo a 61 dB e a due metri non supera i 50 dB.

Non mi sembra così rumorosa, ma essendo la prima stampante 3D che possiedo non ho termini di paragone. Di certo non dormirei nella stessa stanza 😅

Il rumore viene anche dalle ventole. C'è ne sono 4 2nella zona hotend una nell' alimentatore e una per la scheda madre.  Nessuna stampante cinese ti da ventole silenzose, salvo eccezzioni. 

Ma il rumore "tipo astronave lo fanno i driver. 

Io ho cambiato sia driver che ventole e la differenza è tantissima, non ci sono paragoni. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tomto dice:

Il rumore viene anche dalle ventole. C'è ne sono 4 2nella zona hotend una nell' alimentatore e una per la scheda madre.  Nessuna stampante cinese ti da ventole silenzose, salvo eccezzioni. 

Ma il rumore "tipo astronave lo fanno i driver. 

Io ho cambiato sia driver che ventole e la differenza è tantissima, non ci sono paragoni. 

Potresti cortesemente anche in ok se qui siamo ot dirmi che ventole hai preso?

Grazie ragazzi, siete davvero gentilissimi 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Killrob dice:

le più silenziose in assoluto sono le noctua, ma hanno il difetto di essere solo a 12V io ho tutte stampanti a 24V e non ho proprio voglia di prendere 4 step down che poi sarebbero 12 se le moltiplico per le mie 3 stampanti

anche perchè 12 noctua costano

 

2 ore fa, Dome dice:

Potresti cortesemente anche in ok se qui siamo ot dirmi che ventole hai preso?

Grazie ragazzi, siete davvero gentilissimi 

la mega x non so se è a 12 volt come la mega potrebbe essere a 24 dovresti vedere l'alimentatore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...