belloriccofamoso Inviato 10 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2020 Bene, configuro come RAMP 14 EFB, tutto ok, mando in HOME la macchina e l'asse x parte a destras l'asse x va in avanti e zeta scende di lato rischiando di sbattere sul paitto perche' il bltouch e' fuori piatto (non va in centro) inverto i motori x y e da li il nightmare se mando in home l'asse x se ne sta fermo , se tengo premuto il tasto si muove a piccoli step, stessa cosa con y, l'asse z lavora bene ho provato ad invertire gli assi di nuovo, va sempre dalla parte opposta, questo paramentro invert_x_dir non mi cambia il funzionamento . vado a dormire, sono sufficientemente demoralizzato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Aprile 2020 Condividi Inviato 10 Aprile 2020 Fai un test degli endstop con m119. Da normale e poi tenendo premuti i sensori (anche tutti assieme se sei un polipo). Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belloriccofamoso Inviato 10 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 10 Aprile 2020 stasera provo, comunque ho iniziato a modificare la macchina da perfettasmente funzionante e gli endstop hanno un led rosso che si accende, ma i motori non mandano la macchina verso gli zeri, questo l'ultimo problema dopo l'ultimo firmware con la ramps_14_efb Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Aprile 2020 Condividi Inviato 10 Aprile 2020 A maggior ragione prova il m119 potresti averli configurati male e sono già triggered Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belloriccofamoso Inviato 11 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2020 ho parcheggiato la stampante in questo periodo pasqualino, un po demoralizzato. la Tevo support non risponde, bangood dice di guardare il manuale non e' detto la riprenda in mano a breve comunque forse devo distrarmi per ricaricare il morale a riguardo.... qualche giorno e mi ci rituffo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 11 Aprile 2020 Condividi Inviato 11 Aprile 2020 ho parcheggiato la stampante in questo periodo pasqualino, un po demoralizzato. la Tevo support non risponde, bangood dice di guardare il manuale non e' detto la riprenda in mano a breve comunque forse devo distrarmi per ricaricare il morale a riguardo.... qualche giorno e mi ci rituffoNon ti arrendere.... Si impara più così che in altri modiInviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belloriccofamoso Inviato 11 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 11 Aprile 2020 Lothar grazie, non mi arrendo, giuro. e mi paice sbattere la testa. Ma in questi giorni duri di corona virus, tra figli, pasqua pasquetta, griglie, lavori in casa ne ho mille, e attingo un po qui e un po la.... devo aver la testa per...ma torno in pochi giorni. Anche perche' voi mi state aiutando e volevo dirvelo, non state rispondendo invano. Intanto grazie comunque 3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belloriccofamoso Inviato 12 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Amigos...forse sono all'uscita del tunel il problema che avevo all'inzxio degli endstop e' questo: premo HOME X: il carrello va verso l'endstop e si mette a fare TRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR poi si sposta e da due colpetti il tutto velocemente e fastidiosamente visto che prima arrivava dolce e dava 2 tocchi delicati ora ho ridotto HOMING_FEEDRATE_XY e quello che faceva prima velocemente ora lo fa lentamente ovvero: per una 50 ina di volte il motore continua a sbattere sul sensore e poi sembra SI ACCORGA DEL sensore e gli da 10 colpetti dolci e si ferma (presumibilmente perche' trova l'home zero) qindi ridotta la velocità mi piace ora non capisco perche' resta attaccato al sensore un sacco prima di "accorgersi" che e' arrivato a fine corsa e deve dare il "touch" al sensore? in fondo il sensore si attiva.... (ha un led) posso produrre video Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Aprile 2020 Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Ma gli endstop li hai testati con m119 come ti ho suggerito? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
belloriccofamoso Inviato 12 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2020 allora il led si accende pero' COME DICI TU PEWR LA STAMPANTE CON M119 RESTA open 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.