Vai al contenuto

Dimensioni di stampa errate


Messaggi raccomandati

Ciao,.come promesso torno a rompere le scatole con le mie domamde da profano:

Ho stampato una scatolina disegnata da me con fusion 360 di dimensioni 64x64 ma a fine stampa, misurando con un calibro il risultato è stato di 64,4x63,6 mentre l'altezza risulta precisa al decimo di millimetro.

Come posso sistemare questo problema? L'avevo già riscontrato anche con altre stampe quindi non è una cosa legata al modello che stampo ma proprio ad un problema della stampante (almeno credo...).

Se fosse un problema di calibrazione delle assi x-y mi potete linkate cortesemente delle guide di calibrazione per la Kossel plus?

Grazie 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La calibrazione della delta è un po' diversa devi calibrare 3 assi.... Quell errore non è terrible, puoi fare una calibrazione su quella dimensione (su thingverse ho postato da poco un oggetto per calibrare 80mm ma con altre dimensioni avrai più o meno sempre qualche decimo qui o là.

Se vuoi provare :
Delta Kossel printer calibration test found on #Thingiverse https://www.thingiverse.com/thing:4242725


Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcottt dice:

La calibrazione della delta è un po' diversa devi calibrare 3 assi.... Quell errore non è terrible, puoi fare una calibrazione su quella dimensione (su thingverse ho postato da poco un oggetto per calibrare 80mm ma con altre dimensioni avrai più o meno sempre qualche decimo qui o là.

Se vuoi provare :
Delta Kossel printer calibration test found on #Thingiverse https://www.thingiverse.com/thing:4242725


Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

Ciao,

Eccomi con i risultati della stampa col modello che mi hai linkato:

X: 80.01, Y:80.01, Z:79.97

A questo punto non capisco perché su un modello quadrato le dimensioni non sono le stesse 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...