Vai al contenuto

[RISOLTO]Disegno shiftato ad un certo punto!! ???


Messaggi raccomandati

ah grazie mille ! Guarda non so che dire sul filamento...però per me è una grande delusione. L'ho comprato settimana scorsa (bianco, PLA+) aperto e usato; il filo continua a incastrarsi tra se stesso e ho già rotto 4 volte l'attacco del braccetto (stampato) orizzontale che tiene teso il filamento. 4 volte!! E' un disastro: bisogna guardarlo a vista perchè dopo un po si incastra 😞 Meglio  geeetech per me.

Magari sono stato sfortunato.

ciao e grazie mille per i consigli!

Lorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, loarri dice:

filo continua a incastrarsi tra se stesso

Se si continua ad incastrarsi, cose che è successo anche a me, prendi il capo che esce dal rocchetto del filamento e farlo passare da sotto una spira che lo tiene incastrato mentre gira. Spero che mi sono spiegato bene. Vedrai che andrà tutto bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 7/4/2020 at 12:37, valfus dice:

Se si continua ad incastrarsi, cose che è successo anche a me, prendi il capo che esce dal rocchetto del filamento e farlo passare da sotto una spira che lo tiene incastrato mentre gira. Spero che mi sono spiegato bene. Vedrai che andrà tutto bene. 

Volevo provare questa cosa, perchè mi sta capitando,  ma non ho capito di preciso l'operazione da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo provare questa cosa, perchè mi sta capitando,  ma non ho capito di preciso l'operazione da fare.
Questa cosa è purtroppo fastidiosissima in quanto a volte potrebbe fermare stampe che altrimenti andrebbero benissimo.
È una o più spire che sono passate sopra alla spira che ha il capo che va all'estrusore.
Quindi prendi il rocchetto.
Prendi il capo e lo fai scorrere sotto la spira che lo tiene sotto. In modo da liberarlo.

Questo problema accade perché quando togliamo il filamento dalla stampante potrebbe capitare che qualche spira vada sopra a quella con il capo.
Quindi quando andiamo a rimettere il rocchetto se non controlliamo prima questa cosa potrebbe capitare il fattaccio.

Inviato dal mio Mi Note 10 utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...