Vai al contenuto

spostamento assi in manuale


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, sono nuovo della stampa 3d avendola avuta regalata da mio fratello, una geeetech pi3 pro b. Premettendo che era tutta sballata ( perciò me lo avuta in regalo), l'ho sistemata e adesso diciamo che funziona. Dal menù degli spostamenti assi in manuale mi compare solo x e y, come faccio a inserire l'asse z e l'estrusore?

Saluti Nicola

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, luk2k2 dice:

l'asse z lo trovi solo quando selezioni gli spostamenti in mm o decimi, con gli spostamenti piu' grandi non esce fra gli assi selezionabili

sulla mia è così

 

bye luk

no ci devono essere tutti

 

11 ore fa, Nicolamast dice:

Marlin mi sembra che si chiami, l'ho scaricato e modificato lo sketch, solamente non riesco a capire dove trovo la stringa per aggiungere gli assi al menu ( l'inglese non lo capisco tanto).

marlin va bene ma cerca di ricordarti anche quale versione che ce ne sono parecchie

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco, nella mia la z la sposti solo quando selezioni movimenti in mm o decimi, la cosa ha piu' che senso visto la lentezza dell'asse e quindi se per errore dai una mezza girata di manopola e sei su 10 mm ti ci addormenti prima che finisce il movimento

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, luk2k2 dice:

ribadisco, nella mia la z la sposti solo quando selezioni movimenti in mm o decimi, la cosa ha piu' che senso visto la lentezza dell'asse e quindi se per errore dai una mezza girata di manopola e sei su 10 mm ti ci addormenti prima che finisce il movimento

dipende da come hai impostato il firmware credo, nelle mie stampanti il movimento degli assi è presente per tutti e tre più l'estrusore, ed anche per Z posso spostarlo dal decimo ai 10mm

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...