Vai al contenuto

risultato pessimo dopo rimozione supporti


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, 

ho un problema di stampa nei pezzi in cui devo fare uso dei supporti, dopo la rimozione dei supporti il pezzo si presenta esteticame pessimo, ho inoltre un problema di accumulo di materiale sull'uggello che credo sia dovuto all'over extrusion... ho una Alfawise U30 Pro e come slicer utilizzo Prusa Slicer il materiale è PETG stampato a 240° con piatto a 70° e ventola completamente spenta come posso risolvere i problemi?

 

thumbnail_IMG_20200317_180400_2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, 
ho un problema di stampa nei pezzi in cui devo fare uso dei supporti, dopo la rimozione dei supporti il pezzo si presenta esteticame pessimo, ho inoltre un problema di accumulo di materiale sull'uggello che credo sia dovuto all'over extrusion... ho una Alfawise U30 Pro e come slicer utilizzo Prusa Slicer il materiale è PETG stampato a 240° con piatto a 70° e ventola completamente spenta come posso risolvere i problemi?
 
thumbnail_IMG_20200317_180400_2.thumb.jpg.988bffe7cd652677afa6147d6ab15989.jpg
Azz, li hai rimossi con il flessibile? Puoi provare ad aumentare la distanza fra supporti e pezzo, ma non conosco quello slicer, in cura c'è l'apposito parametro.
Tieni conto che avere pezzi perfetti dove ci sono i supporti è abbastanza un'utopia ma devi provare con diverse impostazioni, le prime sono la densità dei supporti e la distanza degli stessi al pezzo.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto @invernomuto e aggiungo che a 240°C con ventola spenta il filamento tenderà a "colare" e fondersi con i supporti e quindi la rimozione sarà più difficile... Se il pezzo non ha applicazioni meccaniche puoi abbassare la temperatura 230-235°C (puoi fare la temp tower per capire dove ti puoi spingere) e ventola al 50%.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...