Vai al contenuto

Anycubic Linear Plus: hotend alternativi


Messaggi raccomandati

Io ancora v5 non ho trovato adattatore che mi piacesse e non ho avuto necessità. Unica modifica da tempo ho trapanato una gola e il bowden mi va diretto sino al nozzle.

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk


Ok, con una ricerca più approfondita ho trovato il V5 su Amazon sullo store EU Anycubic ufficiale e l'ho preso come ricambio per averlo da parte in caso di nuova sostituzione. Ho visto su thingiverse che ci sono degli spessori per montare gli E3D V6 ma tra V5 e V6 trovo poche differenze.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

è più corto e dovrebbe essere migliore... ho visto quegli spessori ma fanno andare il connettore dentro al castello delle ventole e non mi piace.
Ci vorrebbe un nuovo supporto completo ma diventa un po' complesso, inoltre dovrebbe essere fatto bene (non stampato fdm direi) perchè deve essere resistente e preciso e non flettersi nel tempo ed il calore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, marcottt dice:

è più corto e dovrebbe essere migliore... ho visto quegli spessori ma fanno andare il connettore dentro al castello delle ventole e non mi piace.
Ci vorrebbe un nuovo supporto completo ma diventa un po' complesso, inoltre dovrebbe essere fatto bene (non stampato fdm direi) perchè deve essere resistente e preciso e non flettersi nel tempo ed il calore.

Il ricambio di Amazon me l'hanno consegnato oggi. E' esattamente identico all'originale, anche se ha i cavetti con presa JST (anche per il riscaldamento dell'hotend!) e sono molto corti, per cui dovrei prolungarli. Ha la gola passante con tubo di PTFE che va in battuta sul nozzle, come l'originale che avevo montato sulla macchina. Sono tentato di montare questo. la soluzione con gola passante mi sembra la migliore anche perché non ho visto gole all-metal / titanio per V5.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...