Vai al contenuto

Neofita confuso


madelpa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sono laureato in ingegneria meccanica e sono appassionato dalla parte progettazione CAD,moltoo meno dalla parte elettrica.

Per curiosità, mi piacerebbe comprare una stampante 3D base al minor prezzo possibile per coltivare un nuovo hobby; preferirei qualcosa che abbia tra i pro la sicurezza visto le alte temperature.

Ho provato a leggere qualche topic riguardo gli aggiornamenti e, in realtà, ci ho capito ben poco 😂

Per quanto visto, le alternative ad ora sarebbero queste:

Anet A8 a 100€ (+30/40€ per upgrade necessari?)

Ender 3 a 170€

Meno spendo meglio è, così ad occhio direi che la Ender sarebbe consigliata perchè, alla fin fine, costerebbe quasi uguale a fronte di maggior qualità.

 

Mi affido a voi esperti per consigliarmi il meglio!

Grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, madelpa dice:

Perfetto, grazie mille!

Come qualità intrinseca di stampa c'è differenza tra le due? 

Anche se la Ender 3 ha un solo motore di Z ed è un progetto un po' più vecchio io la considero superiore, fosse non altro che ha tutti estrusi di alluminio per il telaio mentre se ti va male la Anet ti arriva con il telaio in compensato, se ti va meglio in acrilico, ma entrambi sono un mezzo bordello. Da quel che ho visto i fori, soprattutto per Z non sono mai allineati e ti tocca sempre limare qualcosa per avere un decente squadro del telaio stesso.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, madelpa dice:

Anet A8 a 100€ (+30/40€ per upgrade necessari?)

Se è quella con il telaio in acrilico, non dovrebbero più venderle nel 2020. A meno che tu non voglia divertirti a ricostruirla da zero con telaio in alluminio (progetto AM8) lascia perdere. Ender 3 (meglio la Pro) e passa la paura.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, madelpa dice:

Ciao a tutti,

Sono laureato in ingegneria meccanica e sono appassionato dalla parte progettazione CAD,moltoo meno dalla parte elettrica.

Per curiosità, mi piacerebbe comprare una stampante 3D base al minor prezzo possibile per coltivare un nuovo hobby; preferirei qualcosa che abbia tra i pro la sicurezza visto le alte temperature.

Di sicuro una cinesona da 100-150 euro avra' tra i pro la sicurezza ...... e anche il caffe' e la brioche.... ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, madelpa dice:

Grazie per le risposte, si andrà di Ender 3 allora!

Già il fatto che la Anet A8 viene realizzata con compensato o acrilico la rende, in termini relativi, meno sicura della Ender: non sapendo questi dettagli ho chiesto.

Non è questione di sicurezza, è questione di vibrazioni e solidità strutturale di una stampante con telaio in profilati di alluminio rispetto ad una dove hai 4 pannelli di acrilico tenuti assieme da delle viti. Nella seconda avrai più vibrazioni, poi stampare stampa pure quella.
Se vuoi sicurezza, premesso che non ce l'hai in nessun kit cinese da poche centinaia di euro, in ogni caso meglio la Ender rispetto alla Anet.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...