Vai al contenuto

Perchè il firmware marlin 2.0.5 ha solo i file di configurazione, ma il resto dev'è?


Messaggi raccomandati

5 ore fa, invernomuto dice:

Ma se hanno cambiato o rinominato delle variabili nel config che succede (e da 2.0.3 a 2.0.5.1 l'hanno fatto)?

Cmq ho scaricato l'altro ieri la 2.0.5 ed è già fuori la 2.0.5.1: ormai le stabili hanno la frequenza simile alle nightly build 😉

 

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

 

 

 

winmerge ti permette di confrontare due addirittura 3 file e ti segnala in rosso dove poter effettuare le dovute correzioni, non devi scrivere tu ma fare uno spostamento da dx a sx o viceversa in base a come hai caricato i file e il gioco è fatto.... Con la frecetta giù ti porta all'errore successivo e così via di seguito. 

Naturalmente correggerai il nuovo config con tutte le variabile che avevi fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Whitedavil dice:

Io aggiorno solo se nei log ci sono novità per le funzioni che uso altrimenti no. Il mio problema è che uso quasi tutto per cui spesso e volentieri sono fregato. Poi se hai una scheda 32bit, spesso risolvono bug. 

E la tua è una fregatura perchè utilizzi tutte le funzioni. Ma ti dico, un po' per esperienza, che per 2 bug risolti se ne sono creati altri 3 😉 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Killrob dice:

E la tua è una fregatura perchè utilizzi tutte le funzioni. Ma ti dico, un po' per esperienza, che per 2 bug risolti se ne sono creati altri 3 😉 

Quello di sicuro, è normale. Ma se posso preferisco tener aggiornato il fw. Tuttalpiù che sulle 32bit spesso implementano nuove funzioni. Per esempio, sull'ultima versione posso usare la sd on board come sd standard, cosa che prima non potevo e mi fa comodo. Poi se tutto funziona e non ho esigenze, allora mi tengo il fw che monto e via 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Whitedavil dice:

Quello di sicuro, è normale. Ma se posso preferisco tener aggiornato il fw. Tuttalpiù che sulle 32bit spesso implementano nuove funzioni. Per esempio, sull'ultima versione posso usare la sd on board come sd standard, cosa che prima non potevo e mi fa comodo. Poi se tutto funziona e non ho esigenze, allora mi tengo il fw che monto e via 

scusa ma mi spieghi che vuol dire la sd onboard come sd standard?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla skr pro hai lo slot sd saldato alla scheda, ma lo slot serve solo per caricare il fw. Con il nuovo fw posso utilizzarla anche per caricarci i gcode e posso sfruttarla per salvarci su la configurazione di marlin. Purttoppo tale scheda non ha una eeprom e devi emularla. 

Altrimenti mi toccava tenere la sd del display sempre inserita e usarla esclusivamente come memoria per marlin. Non era un grosso problema ma avendo l'lcd su supporto basculante, dovevo tenerlo sempre piegato. 

Io uso octoprint ma quando uso il laser, la sd mi serve. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Whitedavil dice:

Sulla skr pro hai lo slot sd saldato alla scheda, ma lo slot serve solo per caricare il fw. Con il nuovo fw posso utilizzarla anche per caricarci i gcode e posso sfruttarla per salvarci su la configurazione di marlin. Purttoppo tale scheda non ha una eeprom e devi emularla. 

Altrimenti mi toccava tenere la sd del display sempre inserita e usarla esclusivamente come memoria per marlin. Non era un grosso problema ma avendo l'lcd su supporto basculante, dovevo tenerlo sempre piegato. 

Io uso octoprint ma quando uso il laser, la sd mi serve. 

 

capito

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...