Vai al contenuto

Primi layer con pelucchi simil bruciature


Messaggi raccomandati

Potete gentilmente aiutarmi a capire perché a volte sui primi layer si vengono a creare come dei pelucchi ( sembra infeltrito) come se si bruciasse o che il ola non sia ben colato liscio, mi sta capitando ora dopo aver sostituito il nozzle ( stessa misura, l'ho cambiato perché dopo mesi di stampa volevo dargli vita nuova).....mi e inconcepibile come sia possibile non ne vengo a capo, forse 60 gradi bed in vetro è troppo???

 

Aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 90° sei basso. I pelucchi è filo che si brucia perché non esce liberamente proprio perché sei basso. Te lo dovrebbe fare dove ci sono microscopici rigonfiamenti del vetro, li esce meno filo, che resta nel nozzle, si brucia e quando il vetro si abbassa spara fuori tutto in una volta, compreso i pelucchi sbruciacchiati.

Prova a livellare il bed o se stai stampando a 0.20 il primo layer, a farlo a 0.30

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma improvvisamente da una stampa all'altra lo fa? Forse hai ragione come ragionamento ci sta, però se ipoteticamente gioco su offset e lo alzo, quindi allontanò dal piatto, il primo layer diventa staccato dal piatto, o meglio non e5 più aderente come dovrebbe quindi eviterei di toccare il bad...o forse avendo messo nuovo noozle potrebbe essere giusto il tuo ragionamento, cmq lo fa solo ai primi layer quindi per ora direi un problema non poi così grave, alzandosi la sta tutto è perfetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...