Vai al contenuto

mettere in pausa anycubic i3 poi non riparte


kb24

Messaggi raccomandati

buonasera a tutti! ho cercato nel forum ho trovato problemi simili al mio ma non ho ancora trovato una risposta esaustiva,, quindi provo a fare questo post. 

io ho una anycubic i3 con cui sinceramente mi trovo moto bene. ho un solo problema.. ora ho la necessità di mettere in pausa la stampa, inserire una calamita e fare ripartire il tutto.. ho provato a inserire i comandi nel gode.. ma poi non riparte più, ho provato a inserire il plugin di cura "pause ad height", ma poi non ripete più... l unica soluzione che ho trovato è: inserire il "pause at height" poi una volta inserita la calamita spegnere la stampante, riaccenderla e fare riprendi stampa. (una soluzione abbastanza bruttina in effetti, ma che fino ad oggi ha funzionato) oggi però la stampante ha cominciato a tornare sulla stampa però alzata di un paio di millimetri ( quindi facendomi buttare tutto) mi chiedevo.. c'è un modo per pausare la stampa, far spostare il carrello alla home.. e poi far riprendere il tutto dopo che ho inserito la calamita in qualche modo che non sia togliere la corrente alla stampante ?? 

grazie a chi mi aiuterà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 mesi dopo...

Il problema è nel firmware.  Si può provare a cambiarlo. Ma non ricordo se il problema persiste lo stesso. 

Ricordo che con la vecchio firmware la mettevo in pausa con un trucco.  Il sensore del filamento non mi è mai servito quindi avevo messo un pezzo di filo che toglievo per mettere in pausa la stampante, e lo rimettevo per farla ripartire. 

Poi ho cambiato elettronica è non ho più avuto bisogno di farlo 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Ospite Alascico

Per mettere in pausa la anycubic mega una volta generato il gcode da CURA bisogna modificarlo, M0 purtroppo non viene letto da quel tipo di LCD e quindi si blocca, io ho risolto utilizzando invece di M0 il comando G4 e la stampante mette in pausa anche da pannello e quindi poi è possibile riprendere la stampa correttamente.

Spero vi sia utile, provate e fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SOLUZIONE PAUSA ANYCUBIC
Il 5/3/2020 at 14:17, simond ha scritto:

anche io con la mia Anycubic i3 mega, non riparte...

Per mettere in pausa la anycubic mega una volta generato il gcode da CURA bisogna modificarlo, M0 purtroppo non viene letto da quel tipo di LCD e quindi si blocca, io ho risolto utilizzando invece di M0 il comando G4 e la stampante mette in pausa anche da pannello e quindi poi è possibile riprendere la stampa correttamente.

Spero ti sia utile, prova e fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Il 12/3/2021 at 22:04, Ospite SOLUZIONE PAUSA ANYCUBIC ha scritto:

Per mettere in pausa la anycubic mega una volta generato il gcode da CURA bisogna modificarlo, M0 purtroppo non viene letto da quel tipo di LCD e quindi si blocca, io ho risolto utilizzando invece di M0 il comando G4 e la stampante mette in pausa anche da pannello e quindi poi è possibile riprendere la stampa correttamente.

Spero ti sia utile, prova e fatemi sapere.

E dove hai sostituito M0 con G4? Nel pause at height scritto in python?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...