Vai al contenuto

Prima stampa Anycubic Photon S


Formatgio

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, Formatgio dice:

Lampada 3 minuti di orologio, possono andare?

io 5 minuti masimo 10 a secondo delle dimensioni della stampa 

10 minuti fa, Formatgio dice:

Quindi ad ogni stampa pulisci tutto?

se devo far partire subito un altra stampa controllo che la vasca non abbia residui non la pulisco con alcool.

non mi fido a lasciarla nella vashetta anche perche non so fino a che punto i pannelli anti uv siano in grado di schermare a lungo.Parliamo sempre di una stampante cinese entry level.....

Questo è quello che faccio io ma con la stampa a resina sono alle prime armi non sò se quello che dico è totalmente corretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mentre ho controllato sul sito della Anycubic, ultimo firmware 4.2.19 e ultimo Slicer 1.3.6

Ho provato lo Slicer ma la stampante non vede nemmeno il file creato. Presumo sia dovuto al firmware vecchio che ho su (2.9.9).

Mi prende male fare aggiornamenti per paura che si pianti qualcosa. Avere più problemi di quanti ne ho ora...

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato la resina Verde della Anycubic:

PRO: l'odore si sente a malapena, la uso in ufficio senza problemi..

Vedere l'immagine molto esplicativa: la grigia è stata fatta con una Formlabs Form2 (non da me) e rispecchia i parametri di progetto. La verde è quella fatta da me.

Sembra tutta più "gonfia" come se ci fosse uno spessore eccessivo di resina sopra, non so se mi spiego. Lo si nota bene dal punto segnato dalla freccia. In quella grigia è uno spigolo secco, nella verde è molto arrotondato. Presumo tempo di esposizione completamente errato, ma ho già fatto diverse prove e non riesco ancora ad arrivare ad un valore corretto. Dovrei aumentare o calare tale parametro?

Parametri per la verde:

Layer 0.05 

Normal Exp 15

B.Layer 4

B.exp 100

Off time 6

 

In compenso ho letto della resina Elegoo che, cito testualmente "contiene monomeri in metacrilato per ridurre il restringimento del volume durante il processo di fotopolimerizzazione".

Qualcuno l'ha provata con la Photon S? Odore? resa? 

test.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, questa è la dimostrazione che sto facendo un po' di confusione.

Quello che imparo, lo imparo da voi e non finirò mai di ringraziarvi. Il resto sono tentativi e prove.

Per il Bottom Exp, quanto più curi i primi livelli, tanto più la stampa si attacca al piano, corretto? dopo le prime stampe, avevo dei lembi che si erano alzati dal piano di stampa, causando stampe mal fatte, allora ho alzato quello valore e un po' l'ho risolto, ma se è come dici tu, allora non ci sono proprio.

Detto ciò, vorrei mostrarvi l'ultimo test di stampa:

Tip resina ELEGOO Blue standard, con stanza scaldata a 21°C circa.

3 modelli insieme, Layer 0.04, Normal Exp 7, Bottom layer 8, Bottom Exp 90, Slicer ChiTuBox

Tutti i modelli erano perfettamente attaccati al piano.

Due dei tre modelli, presentano deformazioni nella parte bassa (verso il piano di stampa), che vedete in foto (le prime due)

Della stessa fibbia, la parte più lontana dal piano di stampa è venuta benissimo, mentre la parte vicina al piano presente linee dei layer (foto 3)

L'ultima foto invece è dell'altro oggetto che, sempre sulla parte bassa, presenza una parte stampata in più (foto 4)

Come posso fare per risolvere questi problemi?

Grazie 1000 in anticipo

IMG_20191112_145527_LI.jpg

IMG_20191112_145540_LI.jpg

IMG_20191112_145459_LI.jpg

IMG_20191112_145607_LI.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/11/2019 at 15:21, Killrob dice:

100 secondi di bottom exp????? io con la verde di Anicubic ho sempre tenuto 15 secondi di bottom 8 normali offtime a 2.5 e 8 bottom layer

Stessi parametri

@Formatgio concentrati solo su una resina . In base alla casa di produzione e colore resina i valori cambiano . Per il momento continua con la verde.

Quella blu ricorda quella bio che ho io ....fa schifo deforma se non metti un supporto ogni mm

I pezzi deformati sembra siano dovuti al distacco di alcuni supporti. Chitubox non è ancora al top alcuni generano i supporti in prusa slicer per la msla sl1 esportano l'stl e lo fanno affettare da chitubox

Per caso hai messo in pausa la stampante?

Io sono passato al fw v5.0.0 ora la stampante legge i file photons e sto usando lo slicer zsuite della zortrax . Va molto meglio . L'unica cosa è che non legge le velocità . O meglio nello z suite sono impostati in mm/min e non in mm/s ,la stampante usa i valori di default in questo caso ,ma su possono correggere da menù lcd . io imposto le velocità ha 1.6mm/s . Z suite nella sezione avanzta ha una funzione che permette di correggere la "crescita"eccessiva . nel caso dell'oggetto in foto dovresti settarlo a -1 ...in seguito ti spiego il perchè

Le righe che vedi sono tutte equidistanti?

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

nel video si vede come impostare z suite se sei interessato. I parametri per la photon sono ;X68.04 mm Y120.96 mm Z165 mm ed il formato di esportazione è photon (va messo dove nel video c'è cws)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sempre un pozzo d'informazioni.
Allora, le linee non sono tutte uguali, vedi nella prima foto qui sotto.
La stampante non è stata messa in pausa, ha sempre lavorato.
Tutta la storia dello Slicer che mi hai suggerito la vedo domani, ora sono in giro, ma ti faccio sapere, anche perché mi hai incuriosito.

Per il fatto della resina è stata una prova perché avevo letto che conteneva delle sostanze che la facevano restringere meno delle altre standard. Domani torno alla grigia di Anycubic, con la quale ho fatto la maggiorparte delle prove.

Visto che avevo nella vaschetta ancora la resina di prima, ho fatto un'altra stampa, cambiando genere.
Modellismo scenico: 4 sedie, 1 tavolo e 1 letto, stampati tutti insieme.
Risultato da panico (vedi foto), 2 sedie e il tavolo perfetti, il letto e le altre 2 sedie, sì son staccate dai supporti, come da foto di seguito.
b13b4bf7bb8697a933699df68eb718f3.jpg4cd9ca6104536bd307a90de38b98320e.jpg7c0acc246d8b9a21697674cdc91d8532.jpg

Che senso ha???

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Tomto dice:

io imposto le velocità ha 1.6mm/s

Ho verificato i parametri di default dello slicer proprietario Photon Workshop e la velocità sta a 1,08 mm/s per lo Z lift speed e 2,05 per il Retract. Sono comunque valori che non ho mai toccato ma da 1,08, a 1,6 c'è parecchia differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Tomto dice:

X68.04 mm Y120.96 mm Z165 mm

e dalla scheda tecnica della Photon S, le dimensioni del volume di stampa sono: 

X 65mm

Y 115mm

Z 155mm

Le setti maggiorate per qualche motivo?

(Scusa il doppio post, ma non ho ancora capito come fare citazioni multiple).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Formatgio dice:

Ho verificato i parametri di default dello slicer proprietario Photon Workshop e la velocità sta a 1,08 mm/s per lo Z lift speed e 2,05 per il Retract. Sono comunque valori che non ho mai toccato ma da 1,08, a 1,6 c'è parecchia differenza.

Lascia quella secondo me è ancora meglio. Sul nuovo workshop di anycubic stanno a 3 mm

1 ora fa, Formatgio dice:

e dalla scheda tecnica della Photon S, le dimensioni del volume di stampa sono: 

X 65mm

Y 115mm

Z 155mm

Le setti maggiorate per qualche motivo?

(Scusa il doppio post, ma non ho ancora capito come fare citazioni multiple).

É in base a workshop sono le misure effettive dei pixel mm. Sono anche le specifiche dell' LCD. Se guardi bene ci sono anche in chitubox  .z è 165 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...