Vai al contenuto

Prima stampa Anycubic Photon S


Formatgio

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Appena arrivata nuova nuova, installata, settata e dato in pasto un file giusto per capire come funziona.

Settaggio:

Layer 0,01

N.exp 30

B.layer 3

B.exp 150

Off time 2sec

Resina Anycubic basic Grey

 

La prima domanda è: come da foto allegata, il timer a 24, indica 24 ore!?

Se così fosse devo capire bene come fare i settaggi e che parametri usare.

Sto stampando un oggetto piccolo, 0,54ml.

Mi spieghereste bene cosa indicano i parametri che ho usato, prendendoli per buoni in rete, per favore?

Grazie mille per l'aiuto.141518a9939c19bced1f442d340706e4.jpg

 

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Formatgio dice:

Layer 0,01

altezza del layer. direi che hai messo un valore "veramente estremo" 0,01 è un altezza veramente esagerata... un valore normale è tra 0,1 e 0,02 considerando il fatto che non tutte le resine sono indicate per spessori da 0,02

infatti questa resina è indicata per layer con spessore minimo di 0,035 mm

P.S è questo il valore per il quale la tua stampa richiedera' 24 ore, è un valore troppo basso....

1 ora fa, Formatgio dice:

N.exp 30

tempo di esposizione di ogni layer eccetto il primo e l'ultimo.

questo è ok, 30 sec è giusto.... ovviamente varia in base all'altezza dello strato ma per layer cosi sottili è ok.

1 ora fa, Formatgio dice:

B.layer 3

numero di layer solidi a contatto con la piastra...

piu' è sottile lo strato piu' layer solidi dovresti mettere, in questo caso metterne 3 equivale a metterne 0 (0,03mm di base). vanno regolati per ottenere uno spessore tra 0,3 e 0,7 mm

1 ora fa, Formatgio dice:

B.exp 150

tempo di esposizione per i layer di base, è un po' alto ma va bene (110-150 max)

1 ora fa, Formatgio dice:

Off time 2sec

 

ok

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Formatgio dice:

Molto chiaro e ti ringrazio.

il parametro di OFF TIME cosa indica?

Ti allego un pdf con i settaggi della Photon giratomi se non ricordo male da @Killrob Trattandosi della photon s puoi togliere anche 2 secondi di esposizione.

L'off time se non sbaglio è il tempo in cui è spenta la sorgente luminosa

Ho questa stampante da poco @FoNzY ne sa più di me

 

51 minuti fa, FoNzY dice:

questo è ok, 30 sec è giusto.... ovviamente varia in base all'altezza dello strato ma per layer cosi sottili è ok.

In pratica più è sottile il layer maggiore deve essere il tempo di esposizione? 

Da quanto ho capito queste resine sono rapide ...30s di esposizione mi sembra più un valore da galvanometrica che da msla, o sto sbagliando? chiedo conferma perchè con la trasparente verde sono sufficienti 10s a layer 0.05 @FoNzY la mia è più una domanda che una affermazione

anycubic_resin_settings.pdf

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto dice:

Da quanto ho capito queste resine sono rapide ...30s di esposizione mi sembra più un valore da galvanometrica che da msla, o sto sbagliando? chiedo conferma perchè con la trasparente verde sono sufficienti 10s a layer 0.05 @FoNzY la mia è più una domanda che una affermazione

ops...si è vero 30 sec sono tanti per una msla per spessori cosi sottili forse 10sec è piu' giusto(o anche meno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima prova eseguita. Il pezzo ha perso molto dettaglio presumo a causa dei parametri errati.
Ora ho rilanciato una seconda prova con:
Layer 0,035
N.exp 14
Off T. 2
B.exp 90
B.lay 8

Parametri presi dalla tabella che mi avete gentilmente passato. Vediamo come va in questo modo e poi vi saprò dire.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Formatgio dice:

Prima prova eseguita. Il pezzo ha perso molto dettaglio presumo a causa dei parametri errati.
Ora ho rilanciato una seconda prova con:
Layer 0,035
N.exp 14
Off T. 2
B.exp 90
B.lay 8

Parametri presi dalla tabella che mi avete gentilmente passato. Vediamo come va in questo modo e poi vi saprò dire.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
 

le prime stampe provale a 0.05. Se perdi dettaglio forse sei sovraesposto . Domanda :dimensioni dell'oggetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...