Vai al contenuto

cavi motore estrusore


sackz

Messaggi raccomandati

mi si è rotto il motore dell'estrusore e l'ho sostituito con quello che vedete nel video, il problema è che mi è arrivato con i cavi crimpati da una parte sola quindi ho dovuto saldarli ai cavi del motore vecchio, un cavo era di colore diverso (quello giallo) e gli altri mi sembrava dovessi saldarli ad un colore differente

, fatto sta che credo di aver saldato uno o più cavi ai cavi sbagliati e il motore fa quei rumoracci lì e non estrude niente. qualche idea per capire quale cavo va con quale cavo o devo saldare tutte e 16 le combinazioni diverse finchè non trovo quella giusta?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

29 minuti fa, sackz dice:

qualche idea per capire quale cavo va con quale cavo o devo saldare tutte e 16 le combinazioni diverse finchè non trovo quella giusta?

il motore ha 4 cavi. con il motore smontato colleghi il cavo 1 con il 2 e provi a ruotarlo, se senti un aumento nella resistenza della rotazione, hai trovato la coppia (avvolgimento) altrimenti provi con i cavi 1 e 3\ 1 e 4

adesso sai quali cavi formano la coppia e quali l'altra.

ora colleghi questi cavi all driver:

i pin del driver sono ABCD e tu devi collegare i fili

A= primo filo di un avvolgimento

B= secondo filo dello stesso avvolgimento

C= primo dilo dell'altro avvolgimento

D= secondo filo del secondo avvolgimento

se il motore gira al contrario inverti i fili (quello che stava su D lo metti su A, quello di C su B, quello su A su D e quello di B su C)

 

dubito che il problema possa essere solo questo...ma vale la pena provare....

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...