Vai al contenuto

percorsi cura vs prusaslicer.... si può migliorare ?


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti, volevo mostrarvi un confronto "alla pari"  tar prusaslicer e cura per capire se posso migliorare il primo; a parte che nonostante tutte le cose prusaslicer continua ad andare la META' di cura.... si fa un sacco di problemi secondo me.... ha un percorso in questo caso particolarmente stupido:

image.thumb.png.f5fee63f48e07ad817037d93822a6e07.png

 

ovvero (quella nella foto è praticamente una U estrusa in quella zona) fa stupidamente travel da un estremo all'altro ed anche nella zona alta fa una estrusione abbastanza inutile....  inoltre si può vedere attarverso il foro che anche nelle zone iniziali cura fa molti meno travel di PS (ma un nome più corto no??...) .
Cura 4,0.0 ha diversi settaggi che non trovo in prusaslicer ma in ogni caso non fa mai quel travel.... :


image.thumb.png.8084b4a3c5b68e3bcdd7f532fd3d416a.png

ed in questo caso è molto importante perchè quelle pareti sono larghe 0.8mm e sono certo che quei travel di prusaslicer mi lascerebbero gli spigoli non perfetti.

In prusaslicer c'è qualche opzione per cambiare questi comportamenti ? vi allego anche gli stl risultanti se avete cuoriosità...

 

grazie

 

73petg_cura_stepper cooler 1-1.gcode 124petg_prus_stepper cooler 1-1.gcode

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho fatto caso a questi travel in durante la stampa di tutti layer pero ho fatto caso a quelli che fa durante il primo layer ed hai ragione per fare un bottom fa diverse volte qua e la

pero poiche stavo facendo una stampa con molti fori passanti da 4mm di diametro lo imputavo al fatto che forse si spostava per il rpobkema raffreddamento del pezzo per non rimare sempre sullo stesso punto

puo essere una scusa plausibile?anche se non ho trovato una tale impostazione ma forse puo esistere?🤔

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...