Vai al contenuto

ok problema grave extrus


jagger75

Messaggi raccomandati

allora l estrusore a deciso di non girare piu parlo del motore passo passo se lo sposto su altro alimentazione gira percio il problema è sull uscita della scheda prima che provi a ripassare le saldature sperando che sia solo problema di ossidazione mi sapete dire al volo come posso misurare col tester se l uscita funziona?è fattibile come cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, jagger75 dice:

se lo sposto su altro alimentazione gira percio il problema è sull uscita della scheda

col tester se l uscita funziona?è fattibile come cosa?

no, non è possibile..potresti misurare se il driver viene alimentato dalla scheda madre verificando la tensione su i pin di alimentazione....

ma se dici che il motore gira quando collegato ad un altra uscita, puoi provare a collegare il driver estrusore ad un altra uscita e se sia il motore che il driver funzionano su un altra uscita allora il colpevole puo' essere solo l'uscita estrusore sulla scheda madre.....

2 ore fa, jagger75 dice:

on l uscita secondo estrusore invece che quella di estrusore 1?

si ,è possibile farlo in molti casi, ma che scheda hai?

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie ragazzi cmq

scheda gt2560 rev a+ quella bianca

diciamo che per ora ho risolto rifunziona tutto per fortuna era colpa di un pin credo ho dato una scaldata alle saldature ma leggermente solo a farle diventare lucide di nuovo infatti i 4 pin dell attacco estrusore uno mi sembravano un po piu opachi degli altri forse un ossidazione che pero mi a dato questo problema solo adesso 😉

cmq sia visto che l hai tirato fuori mi interessa il fatto che volendo si possa far funzionare tramite uscita estrusore 2 invece dell uno sia mai dovesse succedere qualcosaltro

solo per curiosità lo si farebbe tramite firmware o cosa?e si dovrebbe spostare tutto sul 2 giusto anche termistore  ventola ecc ecc?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, jagger75 dice:

solo per curiosità lo si farebbe tramite firmware o cosa?e si dovrebbe spostare tutto sul 2 giusto anche termistore  ventola ecc ecc?

si, esatto. nel firmaware si abilita il secondo estrusore e si spegne il primo e quindi anche ventola,sensore e cartuccia vanno spostati....

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie mille per l info intanto per fortuna ho risolto cosi ma come si dice in gergo tecnico scentifico:

ho stretto il culo che era partito il driver o la scheda 🙂

buono a sapersi se dovesse accadere qualcosa di serio per il cambio estrusore 😉

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...