Vai al contenuto

Prima benchy


Messaggi raccomandati

Ragazzi buongiorno a tutti,come da titolo ieri ho stampato la mia prima 3D benchy (dopo aver calcolato gli step/mm estrusore e step/mm per tutti gli assi riuscendo ad ottenere un cubo 20x20 perfetto)

Stampando la benchy si notano alcuni difetti alcuni dei quali (come la retraction) credo di sapere già con quali parametri giocare.

Dalle foto voi cosa mi consigliate per perfezionare la stampa?sui lati della barca alcuni layer non sono lisci è come se ci fossero delle sbavature dipende dalla macchina?(Problemi di settaggio o meccanici?)o possono dipendere dal filamento? 7804734874170067c09a5af5f7e4a71a.jpgd33fb16f0722d3904fb17b0fd02e64a7.jpg85e3174ee5b4384dbb61cf5763cb4c27.jpgaa5c9f1dbce82fd13a8ae7eabb29ed42.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

40 minuti fa, riccardoaprea94 dice:

Dipende da quello?

I pallini che vedi raggruppati nella fiancata, li mette Cura, è il seam, ovvero il cambio di layer. E' inevitabile, c'è con tutti gli slicer, ma da quel che vedo, nella Benchy, Cura li mette esattamente con quel pattern li.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, riccardoaprea94 dice:

Quale slicer potrei utilizzare migliore di cura?

Quello con cui ti trovi meglio te. Cura ha il vantaggio tangibile dei supporti ad albero, che gli altri slicer non hanno. Personalmente uso Slic3r Prusa Edition, la versione beta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...