Vai al contenuto

Salve a tutti


Ouroboros74

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum e mi presento.

Sono di Milano, ho 45 anni e a dicembre ho comprato la mia prima stampante 3D, una Alfawise U20, un po' per il prezzo, un po' per le dimensioni del piatto di stampa, un po' per le recensioni positive. Non sono un "maker", non disegno e non modello, l'ho comprata perché il mio interesse principale è quello della stampa di parti di armature per cosplay e repliche di prop, sempre per cosplay. Si, si può fare cosplay anche passati i 40 anni...

Proprio perché i pezzi che stampo devono subire una drastica post-produzione, non mi interessava spendere un capitale per una stampante che tirasse fuori pezzi perfetti al primo colpo.

Mi rendo conto che è un mondo vastissimo e sto muovendo i primi passi.

Grazie a tutti per i consigli che riceverò.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, fino ad ora ho creato solo con la classica materassina, EVA foam, ma mi sono rotto le scatole di tagliare, termoformare, incollare e così via, idem la vetroresina, carteggiare mille volte...

In realtà non sono più attivo su Facebook, ma se se ti interessa posso cercarti un paio di foto di una armatura di Iron Man che avevo creato in EVA foam. Al momento avevo iniziato a stampare le parti dell'armatura di Predator per mia moglie e il fucile laser di Fallout per me, ma la stampante ha deciso di non collaborare più.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, jagger75 dice:

per tua moglie?predator donna? fantastico 🙂

In realtà c'è un personaggio nei libri, ma anche in AvP, Machiko, un'umana che viene accolta dai Predator e addestrata come una di loro, le danno il casco e il resto dell'armatura, porta una lunga lancia retrattile e le altre armi da taglio, ma non ha il cannone alla schiena. Essendo un personaggio umano non c'è bisogno di creare la pelle dei Predator, cosa che non avrei saputo fare se non in modo decisamente approssimativo e dozzinale.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...