Vai al contenuto

Case per A20M


iLMario

Messaggi raccomandati

Stavo cazzeggiando e mi è venuta voglia di imparare ad usare thinkercad (l'unico "semplice" per iniziare).

Ho quindi preso un case per la scheda madre della A20/A20M e volevo modificarlo, raddoppiandolo, per consentire l'inserimento sia di un RaspberryPi, sia di un mosfet.

Sono riuscito a raddoppiarlo ed a posizionarlo al suo posto. Ho chiuso la parte di destra, perchè in questo caso non essendoci più la parete dello chassis della stampante, bisogna metterci una chiusura.

Volevo quindi fare due cubotti allineati con i due fori per le viti centrali, questo perchè avendo raddoppiato il case, i due fori ora sono coperti dal tetto del pezzo nuovo. Non ci riesco, non sono capace.

Qualcuno mi aiuta ? Anzichè essere fatti a triangolo come ora, dovranno diventare dei semplici rettangoloni fino in alto, con buco grande a sufficienza per far passare un cacciavite. Il foto originale invece dovrà rimanere uguale, solo il lato nuovo sul tetto dovrà essere più grande. Pensavo di salire dritto per dritto alle pareti attuali, ma non ci sto riuscendo.

Poi, qualcuno mi sa dire se la parete rossa che ho aggiunto io è perfettamente allineata con il resto del pezzo ? E' una chiusura, quindi deve essere perfettamente a filo, sia in spessore, che in altezza. Non capisco come usare il righello su thinkercad

Allego STL

A20M_ControlCover_Plus_PiCover_and_MosfetCover.stl

questo è ciò che intendo, convertire quei due pezzi originali in due cubi (dentro vuoti) in modo da poter infilare un cacciavite ed andare ad avvitare nel buco laggiù

Schermata da 2019-03-09 14-40-42.png

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, iLMario dice:

Schermata da 2019-03-09 14-40-42.png

purtroppo la parte che hai aggiunto non è allineata ed il modello ha tanti fori (facilmente riparabili).... avrei potuto sistemarti le cose ma purtroppo non mi funziona il pulsante  centrale del mouse e quindi non posso ruotare la camera 😭

 

Cattura.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, FoNzY dice:

non posso ruotare la camera

Stesso mio problema, lavoro 90% con il mio portatile, che mia figlia ha pensato bene di iniziare a demolire pian piano, con tutti i vari software fatico a girare la camera, perchè il touchpad non funziona a dovere e dover fare, con un portatile, shift+click, più rotazione è complicato 😄

3 minuti fa, FoNzY dice:

purtroppo la parte che hai aggiunto non è allineata

eppure ho usato l'allineamento di thinkercad. Come si fa ad allineare, se non impazzendo ad occhio (che non mi sembra un sistema molto "professionale") ? Voglio provare ad usare thinkercad ma con il mio mouse attuale è tutto molto più difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, iLMario dice:

@FoNzY che poi, non voglio che me lo faccia qualcun'altro, vorrei solo qualche spiegazione o dritta su come sistemarlo da per me.

Voglio iniziare a modellare qualcosa di semplice e questo oggetto è realmente semplice, ad essere capaci ad usare thinkercad.

 

purtroppo non so' assolutamente niente di thinkercad.....

quello che posso diire è che la superificie da te aggiunta non è smussata in basso quindi si congiunge al fondo in modo netto, mentre quella oriignale è smussata quindi la tua superficie compie un angolo molto piu' netto rispetto alle originali.

compiendo un angolo differente è staccata di 1-2 mm rispetto a quelle originali......

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

aspe spiegami bene che devi fare praticamente devi riempire gli spazi sotto quei fori li vuoi pieni e vuoti sti cubotti?

posta anche il file senza parete te la allineo bene cmq se hai fatto la fusione e non vedi scalini vuol dire che è allineata bene di solito

dimenticavo i buchi sopra i cubotti devono rimanere o sparire?

 

dammi 10 minuti

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi inziare a modellare intanto crea due rettagoli solidi del diametro di quelli che devi fare pieni poi crea due cilindri trasparenti piu grandi dei fori e li posizioni al centro dei rettangoli o cubotti che siano dai includi e crei i buchi vuoti al centro poi allinei i solidi sotto hai buchi delle viti abbassi si almeno 3 mm il solido anche se esce da sotto non importa e dai includi ed hai creato i tuoi cubotti poi giri il solido e con un cubo trasparente elimini il cubotto che avanza sotto

allora io te l ho spiegato ma non è facile a parole dovrei farti un video ora vedo se ci riesco cosi magari lo tieni per le prossime volte è meglio a parole è impossibile spiegare o almeno non ci riesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...