Vai al contenuto

stampante 3D ad uso didattico..


nicamp

Messaggi raccomandati

Sono un docente di Matematica e Fisica in un Liceo, e vorrei acquistare, tramite la Carta Docente a ns disposizione, una stampante 3D ad uso didattico.

Il problema più importante, oltre al mio budget  di circa 900,00 € max, è che si può acquistare una stampante di questo tipo solo da rivenditori registrati presso il MIUR..

Io potrei, se il costo stampante supera il mio budget, aggiungere il resto dalle mie tasche.

Mi sono collegato ad Amazon, riconosciuto dal Miur, dove sono presenti solo alcune stampanti, tra cui:

1) Colido COLD3D-LMD028X - Stampante 3D fai-da-te, 20 x 20 x 17 cm, fissaggio senza smalto,  

2) XYZprinting Stampante 3D da Vinci Jr. 2.0 Mix, Doppia Alimentazione, Wireless, Vol. Build 15 X 15 X 15 cm,

3) XYZprinting Stampante 3D da Vinci Jr. 1.0 Pro, Filamento Aperto, Vol. Build 15 X 15 X 15 cm,

4) XYZprinting Stampante 3D da Vinci miniMaker (interamente Assemblata), Vol. Build 15 X 15 X 15 cm, 

5) Colido COL3D-LMD116X - Stampante 3D, 22,5 x 14,5 x 14 cm, fissaggio senza lacca (quest'ultima più costosa di tutte..circa 1300 €).

Potrei avere un consiglio, in tempi ragionevolmente rapidi, sulla scelta da fare.

Infinite ed anticipate grazie.

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao nicola, le davinci (o xyz printing) sono stampanti plug and play, ossia arrivano montate, il firmware all'interno della stampante è proprietario e fornito dalla casa produttrice, cosi come il software. non puoi smontare, inventare o modificare niente.

i contro di questa marca sono che il software è a dir poco mediocre, poco potente e crasha spesso.

i materiali costano tanto in rapporto qualita'\prezzo.