Vai al contenuto

Artec Eva 3D Lite vs Shining 3D EinScan-Pro


etidr3k

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Sono intenzionato ad acquistare uno scanner 3D per ottimizzare la realizzazione di rendering fotorealistici.
Quest'oggi sono stato al Technology Hub a Milano per cercare di informarmi meglio. Ho visto questi due scanner che pare abbiano caratteristiche simili ma uno costa tre volte l'altro e vorrei capire la reale motivazione.
Considerando che gli oggetti che andrò a scansionare variano da 20cm a figura umana, e considerando che la texture acquisita non è ancora a livello di rendering fotorealistici mi sono basato sulle caratteristiche dell'Artec Eva Lite e del EinScan Pro a scansione manuale con l'utilizzo di target.
Artec Eva Lite 13.700 euro ai quale aggiungere Geomagic Wrap (non so il reale prezzo) per migliorare la mesh e possibilità di esportare il file in Cinema 4D e Solidworks.
Accuratezza Scansione 0.1 mm
Velocità di scansione 16fps
Passo di scansione 0.4-1 m
EinScan Pro 4.000 euro ai quale aggiungere Geomagic Wrap (non so il reale prezzo) per migliorare la mesh e possibilità di esportare il file in Cinema 4D e Solidworks.
Accuratezza Scansione 0.1 mm
Velocità di scansione 15fps
Passo di scansione 0.2-2 m.

Mi viene da chiedere, il passo di scansione davvero mi fa variare il prezzo di 9000 euro?

Qualuno di voi mi sa dare riscontri i merito?

   
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Allora, Geomagic Wrap costa 8.550 euro, non l'ho provato di persona, quindi non pocco consigliarlo come strumento efficiente per ottimizzare mesh. Per quanto riguarda Solidworks viene offerto anche il plugin speciale "Geomagic for Solidworks" per importare facilmente da Solidworks. La descrizione dice anche che prepara la scansione per il CAD. In ogni caso, non ho provato nemmeno quello. Il prezzo è 6320 euro. 
Uso Artec Eva Lite per avere modelli per la stampa 3D, e per questo utilizzo Artec Studio è sufficiente. Ricordate anche che Eva Lite non cattura il colore, ma solo la forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...