Vai al contenuto

Longer lk4, consigli


ZoXyL

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo del forum!
In quanto molto curioso del mondo della stampa 3d ho finalmente deciso di acquistarne una e smanettarci un po'.
Ho acquistato il modello Longer lk4.

Avete consigli da darmi sulla configurazione di questo modello?
Purtroppo non mi vengono ancora delle stampe precisissime, ma penso che questo sia dovuto al mio essere neofita e al momento ignorante delle varie tecniche.

Ho alcuni dubbio riguardo le temperature da impostare, sia dell'estrusore che dell'heatbed. Utilizzo un pla 1.75

Poi ho dei dubbi anche riguardo la corretta velocità della ventola dell'estrusore.

Ho anche provato a livellare il piano di stampa, ma non sono sicurissimo del risultato.
Consigli e dritte a riguardo? Ve ne sarei molto grato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

10 minuti fa, ZoXyL dice:

Poi ho dei dubbi anche riguardo la corretta velocità della ventola dell'estrusore.

per il pla, sempre al massimo eccetto che per il primo layer.

11 minuti fa, ZoXyL dice:

Ho alcuni dubbio riguardo le temperature da impostare, sia dell'estrusore che dell'heatbed.

estrusore tra i 190 e i 220, dipende da molte cose...anche dalla marca del filamento quindi per prima cosa va fatta un torre temperatura

12 minuti fa, ZoXyL dice:

Ho anche provato a livellare il piano di stampa, ma non sono sicurissimo del risultato.

ci sono molti per verificare..ci sono appositi file che consistono in una sola linea per tutot il bordo del piano...se la linea si stampa bene sei ok altrimenti sei troppo alto\basso...

 

sono stato vago perche' è un discorso infinito....

quando prendo una nuova stampante faccio questi test:

ci sono tutti i pezzi? è montata bene?

connessione al pc utilizando repetier host (semplifica parecchio la vita anche se non è strettamente necesaria)

calcolo degli step\mm estrusore (altrimenti gli altri test sono inutili)

torre temperatura (cerca in rete come si fa e a che serve)

stepp\mm assi

test ritrazione

benchi boat (si scrive cosi?!?)

prima stampa ufficiale

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...