Vai al contenuto

spostamento durante la stampa


Hummmmer

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi,

e un piacere incontrarvi qui.

ho preso la mia prima stampante, una Artillery Sidewinder X1, circa 1 mese fa e fino a ieri tutto funzionava alla grande.

Ma durante l'ultima stampa di una serie di 7 componenti composti da 3 corpi ciascuno (tot 21pezzi da stampare) ho riscontrato uno spostamento della stampa sugli assi Y-X tali da dover abortire la stampa, sembra che ad ogni cambio di livello sull'asse Z, gli Y-X si spostino rispetto al precedente.

ho rilanciato la stampa, e anche se con minore entità, il problema si e riproposto.

ovviamente da slicer e tutto ok.

Per caso qualcuno molto piu esperto del sottoscritto, potrebbe spiegarmi il motivo di questo problema di questo problema ?

allego in foto dove si vede il problema.

e un problema di stampante o cos'altro ?

 

grazie

Hummmmer

IMG_20200712_105900.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

2 ore fa, Hummmmer dice:

e un problema di stampante o cos'altro ?

si, si chiama layer shifting.

è un problema di tipo meccanico che si verifica quando l'asse perde "la connessione" con il motore per un breve periodo è causato da una cinghia lenta o da una o piu' pulegge lente...insomma verifica che i motori riescano a trasmettere il moto in modo costante e senza impedimenti inoltre verifica che gli assi spinti a mano scorrano liberi senza impedimenti

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...