Vai al contenuto

Il filamento si ingrandisce con il calore


Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho comprato da qualche mese la mia prima stampante 3D e sono un po' inesperto. Le prime settimane stava andando tutto bene e le stampe erano buone, ma da qualche giorno hanno iniziato a riscontrare problemi. Dopo un certo punto la stampante smette di estrudere il filamento e la stampa rimane incompleta. Tirando fuori il filamento ho notato che si era ingrandito di diametro e non era più di 1,75 mm. Ho pensato che fosse un problema di temperatura, ma abbassandola o alzandola non si è risolto il problema. Sono andato a cercare in rete, ma non ho trovato risultati. Come posso fare per risolverlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche essere un falso positivo... Ovvero... Il ptfe normale non è fatto per la stampa 3d ma per preesistente attività industriali..... Quindi il diametro interno è 2 mm.. Un po' lasco per il nostro filo da 1.75...
Però se quel tubo arrivava sino al nozzle forse ci sta che la parte finale si sia gonfiata un po' a riempire il ptfe.. Quella forse un pochino troppo?

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Killrob dice:

il tubo si ferma prima? ma sei in bowden? e con che gola? soprattutto che stampante è?

No, non sono in bowden. La stampante è una geeetech prusa i3 pro b. La seconda domanda non l'ho capita e non so risponderti. Che vuol dire con che gola?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Jack_ dice:

Si, sono in bowden. La stampante è una geeetech prusa i3 pro b. La seconda domanda non l'ho capita e non so risponderti. Che vuol dire con che gola?

leggi il mio link in firma "impariamo a conoscere la nostra stampante", il secondo post riguarda l'hotend e dimmi dei tre esempi quale è il tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/7/2020 at 22:45, Jack_ dice:

No, il tubo si ferma prima e non ha subito danni