Vai al contenuto

Jack_

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Jack_

Newbie

Newbie (1/14)

  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. La temperatura del nozzle è già a 185° e, provando a metterla a 180°, il problema rimane, quindi non credo sia questo il problema. Per quanto riguarda la velocità sono riuscito a trovare l'impostazione che cercavo e l'ho impostata a 20 secondi per layer. Infine, la ventola la tenevo già al 100%.
  2. Il problema è che, su cura, non trovo quell'opzione, quindi credo che dovrò abbassare la velocità di tutta la stampa.
  3. Il pezzo è abbastanza piccolo (2-3 cm) e ci mette circa 15-17 secondi per ogni layer. Devo abbassare la velocità?
  4. Non credo sia un problema del piatto perché, come ho scritto, la stampa rimane più che attaccata al piatto senza lacca o altro. La ventola l'ho messa a 0% nel primo layer e 100% dal secondo in poi.
  5. Non l'avevo montato io. Mi era arrivato già montato dalla geeetech. Non so perché era al contrario. Comunque grazie
  6. Buonasera, ragazzi. Grazie a tutti, sono riuscito a risolvere il problema. Praticamente la ventola era montata al contrario e il tubo di PTFE era sceso più del dovuto. Per risolvere ho smontato l'estrusore, ho messo a posto il tubo, ho montato la ventola correttamente e adesso funziona. Di nuovo grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.
  7. No, non sono in bowden. La stampante è una geeetech prusa i3 pro b. La seconda domanda non l'ho capita e non so risponderti. Che vuol dire con che gola?
  8. No, il tubo si ferma prima e non ha subito danni
  9. Si, ecco la foto del filamento. La larghezza è di 1.9 mm, misurata con il calibro. Sai come risolvere?
  10. Buongiorno, ho comprato da qualche mese la mia prima stampante 3D e sono un po' inesperto. Le prime settimane stava andando tutto bene e le stampe erano buone, ma da qualche giorno hanno iniziato a riscontrare problemi. Dopo un certo punto la stampante smette di estrudere il filamento e la stampa rimane incompleta. Tirando fuori il filamento ho notato che si era ingrandito di diametro e non era più di 1,75 mm. Ho pensato che fosse un problema di temperatura, ma abbassandola o alzandola non si è risolto il problema. Sono andato a cercare in rete, ma non ho trovato risultati. Come posso fare per risolverlo?
×
×
  • Crea Nuovo...