Vai al contenuto

Jack_

Membri
  • Numero contenuti

    15
  • Iscritto

  • Ultima visita

Jack_'s Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

4

Reputazione Forum

  1. Il pla che ho usato per fare la stampa in foto mi è arrivato ieri, quindi ne dubito. L'unico dubbio che mi viene è il fatto che non è pla normale, ma "Silk PLA+". Non so cosa cambi, ma, forse, il problema viene da quello.
  2. La temperatura del nozzle è già a 185° e, provando a metterla a 180°, il problema rimane, quindi non credo sia questo il problema. Per quanto riguarda la velocità sono riuscito a trovare l'impostazione che cercavo e l'ho impostata a 20 secondi per layer. Infine, la ventola la tenevo già al 100%.
  3. Il problema è che, su cura, non trovo quell'opzione, quindi credo che dovrò abbassare la velocità di tutta la stampa.
  4. Il pezzo è abbastanza piccolo (2-3 cm) e ci mette circa 15-17 secondi per ogni layer. Devo abbassare la velocità?
  5. Quale/i impostazione/i dovrei cambiare secondo te?
  6. Non credo sia un problema del piatto perché, come ho scritto, la stampa rimane più che attaccata al piatto senza lacca o altro. La ventola l'ho messa a 0% nel primo layer e 100% dal secondo in poi.
  7. Ciao a tutti, possiedo una stampante 3D da circa un anno e con le impostazioni che avevo inserito non mi aveva mai dato problemi, ma da quando Cura si è aggiornato alla versione 4.9.0 ho perso tutte le impostazioni di stampa che avevo (velocità, temperatura, ecc.). Ho provato a rimettere tutto come prima, ma da quando l'ho fatto tutte le stampe che provo mi danno questo problema: quando la stampante arriva al decimo-quindicesimo layer, tutti gli angoli della stampa cominciano ad alzarsi, rovinando la stampa. Non si tratta di warping perché, come vedete dalla foto, la il pla rimane attaccato al piano. In allegato vi lascio anche le impostazioni che uso su spostamenti, materiale e velocità. Come posso risolverlo? Grazie.
  8. Non l'avevo montato io. Mi era arrivato già montato dalla geeetech. Non so perché era al contrario. Comunque grazie
  9. Buonasera, ragazzi. Grazie a tutti, sono riuscito a risolvere il problema. Praticamente la ventola era montata al contrario e il tubo di PTFE era sceso più del dovuto. Per risolvere ho smontato l'estrusore, ho messo a posto il tubo, ho montato la ventola correttamente e adesso funziona. Di nuovo grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato.
  10. No, non sono in bowden. La stampante è una geeetech prusa i3 pro b. La seconda domanda non l'ho capita e non so risponderti. Che vuol dire con che gola?
  11. No, il tubo si ferma prima e non ha subito danni
  12. Si, ecco la foto del filamento. La larghezza è di 1.9 mm, misurata con il calibro. Sai come risolvere?
  13. Buongiorno, ho comprato da qualche mese la mia prima stampante 3D e sono un po' inesperto. Le prime settimane stava andando tutto bene e le stampe erano buone, ma da qualche giorno hanno iniziato a riscontrare problemi. Dopo un certo punto la stampante smette di estrudere il filamento e la stampa rimane incompleta. Tirando fuori il filamento ho notato che si era ingrandito di diametro e non era più di 1,75 mm. Ho pensato che fosse un problema di temperatura, ma abbassandola o alzandola non si è risolto il problema. Sono andato a cercare in rete, ma non ho trovato risultati. Come posso fare per risolverlo?
×
×
  • Crea Nuovo...