Vai al contenuto

Cercasi persona per revisione stampante 3D a pagamento


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

dopo pessime esperienze in centri autorizzati per l'assistenza di stampanti 3D, cerco un vero esperto che riesca a darmi una mano per controllare e risolvere dei problemi delle mie 4 stampanti.

Ovviamente cerco un'assistenza retribuita, ma come spesso accade, molte volte è meglio un appassionato con molta esperienza che un professionista che dice di aver eseguito delle cose che poi non ha fatto.

Ho smanettato parecchio e quindi mi sono accorto della panzane che mi raccontavano come poi dimostrava la qualità di stampa...

Se conoscete qualcuno vi prego di segnalarmelo: abito in prov. di Monza Brianza alle porte di Milano.

Scusate, ma sono disperato e vorrei tornare a praticare questo hobby e alla qualità di stampa che per molte ore sono riuscito ad ottenere.

Grazie a tutti e perdonate l'eventuale off topic

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sempre dell ' idea che il miglior tecnico per stampanti amatoriali dietro qualche buon consiglio non puo essere che tu stesso

a maggior ragione che ne hai 4 e che da come ho capito prima le usavi percio basta solo capire cosa hanno ognuna di problema 

poi se tu non hai voglia o tempo è un altro discorso

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Uno in comune: prima non si vedevano i layer, ora invece sono evidenti a 0.1; cambiato cinghia della Thinker s e adesso gracchia la puleggia. La Geeetech trasuda materiale dall'Hotend: cambiato con uno nuovo e non ho risolto. Sicuramente è roba semplice, ma che io non riesco più a risolvere, per questo cercavo qualcuno di esperto che me le guardasse.

Non ne vengo a capo e non ho più troppo tempo per rimetterci le mani. Non mi interessa spendere soldi, ma vorrei tornare a stampare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è meglio che rivedi la tua appartenenza al mondo della stampa 3d non professionale.
Purtroppo questi oggetti non sono affidabili come quelli industriali, dovrai sempre metterci mano ogni tanto.
Mi meraviglia un po' che invece di risolvere hai addirittura comprato 4 stampanti, però non conosco oggetti di questo tipo che non necessitano di manutenzione e tarature.
Noi possiamo aiutarti con suggerimenti se vuoi, ma in ogni caso il lavoro te lo devi fare tu e facendolo diventerai in buona parte autono.
Se vuoi nostro aiuto apri un thread apposito ( uno per ogni stampante) e vediamo cosa si può fare.
Il trasudamento materiale è probabilmente facile... è assemblato male.

Anycubic kossel linear plus,
Inviato utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Derek80 dice:

Uno in comune: prima non si vedevano i layer, ora invece sono evidenti a 0.1; cambiato cinghia della Thinker s e adesso gracchia la puleggia. La Geeetech trasuda materiale dall'Hotend: cambiato con uno nuovo e non ho risolto. Sicuramente è roba semplice, ma che io non riesco più a risolvere, per questo cercavo qualcuno di esperto che me le guardasse.

Non ne vengo a capo e non ho più troppo tempo per rimetterci le mani. Non mi interessa spendere soldi, ma vorrei tornare a stampare...

Io sono fuori zona, ti avrei dato una mano volentieri. Speriamo si faccia vivo qualcuno nella tua zona.
Quoto gli altri quando dicono che non puoi pensare di non metterci le mani: già stampanti più "professionali" chiedono manutenzione, figuriamoci quelle "economiche" e l'averne ben quattro.
Il gracchiare la puleggia può essere un paio di cose: o hai messo una cinghia che non va bene oppure è partito il cuscinetto della puleggia. Sono molto economiche e spesso capita. Prova a spruzzare del lubrificante sul cuscinetto della puleggia, se non te lo fa per un po' è da cambiare, altrimenti è la cinghia. Non tirare troppo la cinghia se non vuoi che si verifichi molto spesso, specie con le pulegge cinesi da 30 centesimi.

Per l'hotend, quoto @marcottt che è probabilmente assemblato male: sei sicuro che la gola vada in battuta con il nozzle? Per i layer, vediamo qualche stampa per capire il difetto, magari riusciamo a rimetterne almeno qualcuna in sesto.
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...