Vai al contenuto

Geeetech A10 e bltouch


Heda

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi ieri ho fatto un ordine ed ho preso un tappetino magnetico per staccare meglio i pezzi a fine stampa, ogni volta staccare il pezzo dal piatto in vetro è un impresa, già che c'ero ho preso il bltouch per l'autolivellamento del piatto, sto guardando vari tutorial ma non capisco materialmente come va montato, non arrivo a capire l'altezza a cui va montato.
Potete aiutarmi a capire meglio così da montarlo appena arriva?

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

1 ora fa, Heda dice:

ciao ragazzi ieri ho fatto un ordine ed ho preso un tappetino magnetico per staccare meglio i pezzi a fine stampa, ogni volta staccare il pezzo dal piatto in vetro è un impresa, già che c'ero ho preso il bltouch per l'autolivellamento del piatto, sto guardando vari tutorial ma non capisco materialmente come va montato, non arrivo a capire l'altezza a cui va montato.
Potete aiutarmi a capire meglio così da montarlo appena arriva?

Grazie mille 

Riguardo allo staccare i pezzi dal vetro basta metterlo 5 minuti in frigorifero e non sto scherzando, il pezzo viene via facilmente.

Per il bltouch nel loro sito ci sono tutte le misure. Io ho messo la punta (retratta) a 3mm dalla punta del nozzle. Poi c'è la configurazione su marlin e anche qui trovi tanti tutorial sul tubo. Ci risentiremo per il bltouch perchè a me sta facendo dannare con livellamenti ad capocchiam (ed ho l'originale)

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Basilietto dice:

Riguardo allo staccare i pezzi dal vetro basta metterlo 5 minuti in frigorifero e non sto scherzando, il pezzo viene via facilmente.

Per il bltouch nel loro sito ci sono tutte le misure. Io ho messo la punta (retratta) a 3mm dalla punta del nozzle. Poi c'è la configurazione su marlin e anche qui trovi tanti tutorial sul tubo. Ci risentiremo per il bltouch perchè a me sta facendo dannare con livellamenti ad capocchiam (ed ho l'originale)

Ho visto che sul sito geeetech c'è il firmware per il bltouch, mi preoccupa l'istallazione fisica, vedremo quando arriva 🙂
Anche io ho preso l'originale sperando dasse meno problemi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Heda dice:

Ho visto che sul sito geeetech c'è il firmware per il bltouch, mi preoccupa l'istallazione fisica, vedremo quando arriva 🙂
Anche io ho preso l'originale sperando dasse meno problemi 

 

Ho buttato un clone pensando che il problema fosse quello ed invece....... alla fine sembra che il clone fosse meglio dell'originale. Secondo me c'è a monte un problema di marlin sulla gestione del bltouch. Ne ho sentito parecchi che lamentano problemi di programmazione. L'installazione fisica è una cazzata

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Heda dice:

Ok ragazzi, quando arriva se ho problemi vi rompo le scatole 🙂 
Ancor anon capisco l'altezza del montaggio e come misurarla, lo faccio arrivare e poi vedo di capirci qualcosa 😉
Buon week end 

Buon fine settimana a te. Qui c'è tutto quello che devi sapere sia per configurazione che per montaggio:

https://www.antclabs.com/bltouch-v3

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...