Vai al contenuto

Ironman, il mio primo progetto assemblato.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, allego foto del mio progetto con parti assemblate. 

Oltre alla stampa ho colorato le plastiche per renderle piu' realistiche.

Il tutto e' stato realizzato con ABS colore rosso da 1.75mm temperatura 245/110, riempimento 35% passo 0.15mm.

Ore totali di stampa 74h, di cui 60 consecutive per la parte posteriore del casco.

Buona giornata. 

20200511_143756.jpg

20200515_061403.jpg

20200516_091451.jpg

20200516_095957.jpg

20200516_111506.jpg

20200516_111712.jpg

  • Like 7
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gregori, Grazie per i complimenti, sono alle prime armi però mi piace tantissimo questo mondo.

Per togliere i supporti tolgo il grosso a mano, poi uso un taglierino con una punta piccola per tagliare i difetti. Quando ho finito parto di carta vetrata da carrozziere, e nel caso uso anche un po' di stucco(mi raccomando sia per materiali plastici), parto con grana 80 e vado a lisciare tutto, calcola che arrivo fino alla grana 6/800 come finitura. Fatto questo lavo tutti  e metto il primer, mi raccomando specifico per plastica, finito anche qui, calcola 2 mani di primer vado con pittura per plastica. Qui in Australia ho un negozio vicino che vende prodotti molto validi per la plastica. 

Se hai bisogno del disegno fammi sapere che te lo mando.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, RobertoColonetti dice:

Ciao Gregori, Grazie per i complimenti, sono alle prime armi però mi piace tantissimo questo mondo.