Vai al contenuto

Ironman, il mio primo progetto assemblato.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, allego foto del mio progetto con parti assemblate. 

Oltre alla stampa ho colorato le plastiche per renderle piu' realistiche.

Il tutto e' stato realizzato con ABS colore rosso da 1.75mm temperatura 245/110, riempimento 35% passo 0.15mm.

Ore totali di stampa 74h, di cui 60 consecutive per la parte posteriore del casco.

Buona giornata. 

20200511_143756.jpg

20200515_061403.jpg

20200516_091451.jpg

20200516_095957.jpg

20200516_111506.jpg

20200516_111712.jpg

  • Like 7
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gregori, Grazie per i complimenti, sono alle prime armi però mi piace tantissimo questo mondo.

Per togliere i supporti tolgo il grosso a mano, poi uso un taglierino con una punta piccola per tagliare i difetti. Quando ho finito parto di carta vetrata da carrozziere, e nel caso uso anche un po' di stucco(mi raccomando sia per materiali plastici), parto con grana 80 e vado a lisciare tutto, calcola che arrivo fino alla grana 6/800 come finitura. Fatto questo lavo tutti  e metto il primer, mi raccomando specifico per plastica, finito anche qui, calcola 2 mani di primer vado con pittura per plastica. Qui in Australia ho un negozio vicino che vende prodotti molto validi per la plastica. 

Se hai bisogno del disegno fammi sapere che te lo mando.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, RobertoColonetti dice:

Ciao Gregori, Grazie per i complimenti, sono alle prime armi però mi piace tantissimo questo mondo.

Per togliere i supporti tolgo il grosso a mano, poi uso un taglierino con una punta piccola per tagliare i difetti. Quando ho finito parto di carta vetrata da carrozziere, e nel caso uso anche un po' di stucco(mi raccomando sia per materiali plastici), parto con grana 80 e vado a lisciare tutto, calcola che arrivo fino alla grana 6/800 come finitura. Fatto questo lavo tutti  e metto il primer, mi raccomando specifico per plastica, finito anche qui, calcola 2 mani di primer vado con pittura per plastica. Qui in Australia ho un negozio vicino che vende prodotti molto validi per la plastica. 

Se hai bisogno del disegno fammi sapere che te lo mando.

Ti ringrazio per i consigli per la rimozione dei supporti.

Io ho a che fare con sti aggeggi spessore 1mm e per togliere la selva di supporti ho sempre paura di rompere tutto poi non sono molto comodi per passare carta vetrata all'interno. 

Comunque ancora grazie, qualcosa riuscirò a fare

20200516_204851.jpg

20200516_204828.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, hokuro dice:

i supporti, diciamo dei denti superiori, li hai fatti con meshmixer?

Hi fatto tutto con Flash print.

4 ore fa, gregorio56sm dice:

Ti ringrazio per i consigli per la rimozione dei supporti.

Io ho a che fare con sti aggeggi spessore 1mm e per togliere la selva di supporti ho sempre paura di rompere tutto poi non sono molto comodi per passare carta vetrata all'interno. 

Comunque ancora grazie, qualcosa riuscirò a fare

20200516_204851.jpg

20200516_204828.jpg

Credo che se li fai di larghezza 1mm siano molto facili da rimuovere, complimenti per il lavoro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, gregorio56sm dice:

Per caso sai dirmi quale comando usare per portare i supporti a 1mm ?

Io uso CURA.

Grazie

7 minuti fa, gregorio56sm dice:

Per caso sai dirmi quale comando usare per portare i supporti a 1mm ?

Io uso CURA.

Grazie

Non l'ho mai usato, però se vai nella sezione Support, trovi le dimensioni di essi che puoi modificare.

12 ore fa, gregorio56sm dice:

Ti ringrazio per i consigli per la rimozione dei supporti.

Io ho a che fare con sti aggeggi spessore 1mm e per togliere la selva di supporti ho sempre paura di rompere tutto poi non sono molto comodi per passare carta vetrata all'interno. 

Comunque ancora grazie, qualcosa riuscirò a fare

20200516_204851.jpg

20200516_204828.jpg

Credo che se li fai di larghezza 1mm siano molto facili da rimuovere, complimenti per il lavoro.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...