Vai al contenuto

RobertoColonetti

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su RobertoColonetti

  • Compleanno 13/11/1976

Contatti

Profilo

  • Sesso
    Male
  • Città
    Perth Australia
  • Interessi
    Arrampicata, immersioni, porcellana, marmo e granito, auto e moto.

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di RobertoColonetti

Newbie

Newbie (1/14)

15

Reputazione Forum

  1. Il primo progetto che ho stampato è un boccale su cui ho voluto provare la funzione del software di estrudere un file preso ovunque e trasformarlo in solido. Sono rimasto soddisfatto del lavoro fatto sia dal software che dalla macchina. Il secondo è un porta telefono preso da internet e stampato con le impostazioni di default della macchina.
  2. Non l'ho mai usato, però se vai nella sezione Support, trovi le dimensioni di essi che puoi modificare. Credo che se li fai di larghezza 1mm siano molto facili da rimuovere, complimenti per il lavoro.
  3. Hi fatto tutto con Flash print. Credo che se li fai di larghezza 1mm siano molto facili da rimuovere, complimenti per il lavoro.
  4. Ciao Gregori, Grazie per i complimenti, sono alle prime armi però mi piace tantissimo questo mondo. Per togliere i supporti tolgo il grosso a mano, poi uso un taglierino con una punta piccola per tagliare i difetti. Quando ho finito parto di carta vetrata da carrozziere, e nel caso uso anche un po' di stucco(mi raccomando sia per materiali plastici), parto con grana 80 e vado a lisciare tutto, calcola che arrivo fino alla grana 6/800 come finitura. Fatto questo lavo tutti e metto il primer, mi raccomando specifico per plastica, finito anche qui, calcola 2 mani di primer vado con pittura per plastica. Qui in Australia ho un negozio vicino che vende prodotti molto validi per la plastica. Se hai bisogno del disegno fammi sapere che te lo mando.
  5. Ciao a tutti, allego foto del mio progetto con parti assemblate. Oltre alla stampa ho colorato le plastiche per renderle piu' realistiche. Il tutto e' stato realizzato con ABS colore rosso da 1.75mm temperatura 245/110, riempimento 35% passo 0.15mm. Ore totali di stampa 74h, di cui 60 consecutive per la parte posteriore del casco. Buona giornata.
  6. RobertoColonetti

    Roberto da Perth WA.

    Ciao a Tutti, sono appena entrato in questo Forum. Mi chiamo Roberto Colonetti vivo a Perth WA, di professione realizzo manufatti in porcellana. Ho acquistato da poco una Flashforge Guider IIs. Spero di scambiare con Voi qualche progetto ed informazione, nonche' consigli. Buona Giornata, Roberto.
×
×
  • Crea Nuovo...