Vai al contenuto

Si può configurare con Marlin 1.1.9 il modulo 8 relè MKR6


tonyemme

Messaggi raccomandati

Ripeto il messaggio in quanto il titolo non identifica il mio quesito.

Ciao a tutti, sono Antonio un progettista cad/cam nuovo iscritto al forum e Vi pongo subito un quesito che vorrei risolvere grazie al Vostro aiuto.

Ho 2 stampanti Anycubic Kossel linear plus una delle quali modificata per stampare  a 2 colori con sdoppiatore a Y di mia progettazione perfettamente funzionante.

La scheda trigorilla supporta 2 estrusori e quindi tutto è andato ok  (dopo aver configurato per benino Simplify3d ) .

Ma, come si suol dire " l'appetito vien stampando " volevo passare a 3 o 4 colori aggiungendo altri motori con modulo  a 8 relè  MKR6.

Domanda: è possibile configurare e far riconoscere questo modulo con fw. Marlin 1.1.9 o devo necessariamente installare  Marlin kimbra di MagoKimbra?

Grazie a Tutti

modulo-8-rele.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

1 ora fa, Killrob dice:

forse mi sfugge qualcosa ma non capisco il collegamento con questa scheda relè... che cosa ci dovresti fare?

credo che lui voglia usare i primi 4 rele' per "scambiare i segnali" dal motore 1 al 3(che condividono driver1) e i secondi 4 rele' per scambiare i "segnali" dal motore 2 al 4(che condividono driver2) e se è cosi...senza offesa per nessuno....è una porcata pazzesca 😅

5 ore fa, tonyemme dice:

Marlin kimbra di MagoKimbra?

a me sfugge come anche mk4 possa abilitare il pin del rele'...intendo l'evento....

edit: mi sono andato a vedere come fa a farlo mk4duo, sicuramente su marlin non c'è questa funzione...è una porcata spaziale! una bella scheda a 4 driver e passa la paura 😅

secondo ed ultimo edit: mi sembra si possa fare anche su marlin:

https://reprap.org/forum/read.php?362,356038

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie per le risposte.

Con questo relè collegato ai 2 driver E0--E1 si comandano 6 motori, nel mio caso per estrusori,naturalmente uno alla volta quando

vengono richiamati dal Gcode commutano. Si può utilizzare anche solo il drive E1 e mantenere E0 come estrusore principale.

Non mi sembrava una brutta idea, la scheda costa 10€ e si dovrebbe boxare il tutto...vero non è bello!

Se qualcuno sa cosa può sostituire questa soluzione, accetto sempre consigli!

Quale scheda può gestire 3-4 estrusori in sostituzione della mia Trigorilla?..anche se sono un po' restio a cambiare l'originale

il lavoro è sicuramente più pulito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...