Vai al contenuto

Roboze One+400, nuovo modello presentato al Formnext di Francoforte


stampa3D
 Condividi

comunicato stampa







Bari, 10 novembre 2015 - Qualche settimana fa Roboze annunciava l'arrivo di una nuova macchina promettendo di dare una scossa al mercato delle stampanti 3D professionali.Oggi l'azienda comunica le caratteristiche che la riconfermano partner attivo nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni professionali dedicate alle PMI nel mondo.

Il nuovo modello, Roboze One+400, aggiunge alle già note rivoluzioni in ambito meccatronico, innovazioni che allargheranno e potenzieranno gli ambiti di applicazione.


http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/11/Roboze-One-400-05.jpghttp://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/11/Roboze-One-400-03.jpg




In particolare l'area R&S di Roboze ha ingegnerizzato una coppia di estrusori che raggiunge temperature pari a 400°C. Questo consente la stampa di un'ampia gamma di tecnopolimeri. Tra i più importanti annoveriamo il Policarbonato (PC), il PC/ABS, il PMMA, il PEEK, il polietilene e l'ULTEM.




Con il secondo estrusore è possibile stampare forme e geometrie più complesse grazie al materiale di supporto o, a seconda delle proprietà chimiche dei materiali, un manufatto in due materiali diversi.


http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/11/Roboze-One-400-02.jpghttp://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/11/Roboze-One-400-01.jpg


A differenza di Roboze One, Roboze One+400 introduce un microprocessore 32 bit e un touch screen a colori da 3,5 pollici, proprietari.

Dettagli aggiuntivi saranno disponibili durante la fiera Formnext di Francoforte - fai click qui se vuoi saperne di più - dove il team mostrerà a stampa e visitatori il suo ultimo gioiello.


La commercializzazione di Roboze One+400 è prevista per il 2016.



 




 Condividi


Feedback utente

Commenti Raccomandati

Non ci sono commenti da visualizzare.



Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...