Vai al contenuto

LumiPocket LT, Lumi Industries lancia una nuova stampante 3D


stampa3D
 Condividi

Il comunicato stampa risale a poche ore fa e lascia ancora diverse informazioni in sospeso. Quello che è certo è che Lumi Industries lancerà a breve una nuova campagna di crowdfunding su Kickstarter, andando alla ricerca di fondi per lanciare sul mercato il suo nuovo modello di stampante 3D: LumiPocket LT.


A soli 10 mesi di distanza dalla campagna IndieGogo dedicata a LumiPocket, Lumi Industries va ad ampliare la propria gamma di stampanti 3D. A differenza rispetto i modelli precedenti, LumiPocket LT è una stampante 3D a resina fotosensibile che non necessita di un proiettore esterno o di essere collegata ad un computer. La macchina sarà completamente autonoma, integrando un alloggiamento per schede SD da cui sarà possibile avviare le stampe. Tutto sarà gestibile da un piccolo schermo LCD.


http://www.stampa3d-forum.it/wp-content/uploads/2015/08/LumiPocket-LT-stampante-3D-683x1024.jpg


Andando a eliminare il proiettore esterno, fino ad oggi fondamentale nelle stampanti 3D di Lumi Industries, è stato aggiunto un modulo superiore contenente l'elettronica che permette ad un laser UV di muoversi in maniera guidata per svolgere tre funzioni: la stampa su resina fotosensibile, l'incisione laser e la fotoincisione di circuiti stampati.



In fase di stampa 3D, la risoluzione XY arriva a 100 µm, mentre quella verticale può raggiungere i 50 µm. L'incisione laser avviene invece con una potenza di 200mW, permettendo di incidere diversi tipi di materiali.


Ma non è tutto. Lumi Industries ci ha informati che per questo nuovo modello è stato ideato uno speciale "sistema di movimentazione basato su una variante dai noi ideata di braccio robotico SCARA che permette velocità, qualità e ingombri ridotti."


Il prezzo di lancio sarà inferiore ai 600€, ponendo LumiPocket LT tra le stampanti a resina più economiche sul mercato.


"Ora abbiamo bisogno del supporto di tutti voi per supportare una startup italiana che ha il coraggio di voler competere nel settore della stampa 3D, per portare avanti il progetto LumiPocket LT, e per poter dare vita alle tante idee innovative che abbiamo in cantiere e che speriamo di poter realizzare."


Ii lancio della campagna Kickstarter avverrà a breve, probabilmente entro qualche settimana.


Qui la pagina dedicata a LumiPocket LT sul sito di Lumi Industries.

 Condividi


Feedback utente

Commenti Raccomandati

Non ci sono commenti da visualizzare.



Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Aggiungi un commento...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...