Vai al contenuto

problema con E motor (spingi filo)


raffa1799

Messaggi raccomandati

salve ho una ane a8 dopo qualche giorno dal arrivo a qualche bel modello stampato un giorno mi ritrovo a dover cambiare il filo. quindi smonto la ventolina ,tolta la vite esagonale che ferma il crpo di alluminio con la suddetta mini puleggia che guoda il filo e poi scollegato l motore che spinge il filo. mentre pulivo lestrusore e estraevo il filo , per inserire l altro , l E motor cadde dal piano di stampa dove  vi era appoggiato (una caduta di 4-5cm che fanno ridere come altezza ) alche io non ci feci assolutamente caso per la poca distanza di caduta . montai il tutto e al momento di inerire il filo e di far girare il motore con suddetto ingranaggio, in senso ansi orario , l albero non girava ma alternava due minimi movimenti a destra e a sinistra, vado per dare una piccola spinarella col pollice nel senso in cui dovrebbe girere e il motore girava normalmente e quindi avevo capito che aveva perso tutta la coppia .....come mai ha perso tutta la coppia? puo centrare la caduta?adesso ne ho comprato un altro e lo sto aspettando...basterà montarlo al cavo o devo fare qualcos'altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

La cosa più probabile è che cadendo abbia sbattuto il connettore di collegamento del cavo e si sia danneggiato. E quindi delle due bobine che servono per l'andamento step by step ne sta funzionando una sola.

Per come sono costruiti non credo possa essere successo altro. Non ho idea se sia riparabile ma prova a dare un occhiata alla zona connettore. Non ho un motore in mano adesso per vedere come è costruito e vedere se è riparabile, potrebbe essere anche solamente dissaldato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...