Vai al contenuto

muffo

Membri
  • Numero contenuti

    1.230
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    41

Tutti i contenuti di muffo

  1. muffo

    voron v0

    ciao a tutti, metto in vendita la mia Voron V0 con hot end drangon fly montato su estrusore mini afterburner, una vagonata di ricambi e pezzi vari già stampati e il box per chiuderla completamente (al momento non installato). prediligo la consegna a mano a Pordenone ma sono disposto a spedire a carico e rischio del compratore. chiedo 550 euro non trattabili.
  2. Arrivata e provata.....fa paura, compensato da 10mm tagliato in una passata e con taglio perfetto e senza carbonizzazione, 25 mm di abete in 2 passate ma con un po di carbonizzazione ( anche perché non ho ancora il piano a nido d'ape) e con un po di conicita nel taglio dovuta al fatto che su quello spessore il laser perde un po il fuoco. Velocità e potenze impostate a caso, devo far pratica!
  3. In realtà ho letto che esiste un kit opzionale per farla andare tramite sd ma online non lo trovo.....si, il PC è completamente morto e visto che era una baracca non ci spendo soldi sopra.
  4. muffo

    Incisore off line

    Mi deve ancora arrivare il nuovo incisore ma purtroppo il portatile che avevo pensato di dedicargli mi ha lasciato e il fisso non posso metterlo in laboratorio. C'è qualche modo per far funzionare uno sculpfun s30 pro max tramite sd o in qualche altra maniera economica?? Ho già speso troppo per l'incisione e non voglio prendere un PC dedicato. Dimenticavo di dire che ho intenzione di usare Lightburn e comunque la parte di preparazione del file la farei in studio, per poi andare il laboratorio e caricare il codice.
  5. Ho preso la sculpfun s30 promax con laser da 20watt effettivi.....vediamo appena arriva come va.
  6. Ma con i cinesi devi trattare!!!io a Pechino ho trattato anche sul prezzo del biglietto aereo!!!
  7. muffo

    Creality sonic pad

    È wireless, ho visto il video di un tipo che trasferiva i gcode dal PC tramite il wifi, inoltre viene fornito con un accelerometro per fare il test delle risonanze. Lo street price è 160 euro, se prendi un raspy, un alimentatore, un monitor, un case, un accelerometro e ammenicoli non so quanto vai a risparmiare. Ci sto seriamente pensando....
  8. muffo

    Creality sonic pad

    L'avevo letta.....abbiamo solo 1 pioniere al momento...
  9. muffo

    Creality sonic pad

    Mi sembra una figata pazzesca!!! Qualcuno lo ha??impressioni e pareri.....la ender 5 plus con klipper, che voglia🥰
  10. La m200 plus è zortrax e io la uso con i suoi filamenti dedicati. Ho anche una ender 5 plus e credimi che è una gran macchina, io però la uso solo per petg e pla
  11. Io credo che stampare il nylon non sia così banale soprattutto per uno alle prime armi, devi poi considerare il fattore di imbarcamento di questo materiale e se devi stampare dei righelli è molto probabile che verranno afflitti dal effetto banana una volta staccati dal piatti Io a lavoro per parti meccaniche soggette a sforzo e usura uso come materiale l' ultrat della Zortrax che risulta molto resistente.lo uso su una m200 che ho trovato nuova a 1000 euro su amazon (il costo reale però è 2500) e si tratta di una macchina professionale che praticamente non ha bisogno di nessuna regolazione, la togli dalla scatola, lanci la stampa e te ne vai. La Ender 5 plus ha il piatto 350x350
  12. Qualche cagatina piu per la foga di stampare che per necessita...l'unica cosa seria è la scheda madre silenziata.
  13. Io ho avuto lo stesso problema con il phaetus dragon hf.....a 200 stampava di cacca e ho messo un dragon fly sf che fino a quella velocità mi stampa da dio, ora però che ho ripreso a smanettare e sto provando a salire seriamente con la speed non escludo di rimontare l'Hf
  14. Su tom top, ma ora sono di nuovo a 850 euro🤣
  15. Si quella, l'ho trovata a 700 euro.
  16. Ragazzi e della atomstack 20 pro che mi dite???
  17. muffo

    Accelerometro

    Ho provato a impostare il benchy con velocità di 120,150,180,200 e 250 mms e il risultato migliore in termini di tempo è con accelerazione a 2200mms, sopra questa soglia il tempo cresce di 1 o 2 minuti
  18. muffo

    Accelerometro

    Sopra i 2200mms il valore di accelerazioni influisce aumentando il tempo di stampa.....se con 2200 ci metto 30 minuti, con 5000 ce ne metto 31, con 10000 sempre 30..
  19. muffo

    Accelerometro

    Ieri sera ho iniziato le prove con il solito benchy, con cura il valore di accelerazione che mi ha dato i te mi di stampa più bassi è 2200mms, se lo alzo il tempo di stampa non varia e in alcuni casi addirittura si allunga. Credo ci sia qualche parametro che mi limita, qualche idea su cosa andare a toccare? Ps ieri ho fatto il benchy in 23 minuti ma ovviamente c'è molto da lavorare sul flusso.
  20. muffo

    Accelerometro

    Attualmente con accelerazione a 4000k stampo bene il pla fino a 150mms, e quando salgo con la velocità che iniziano i problemi, sinceramente pensavo di fare la prima fase di test con accelerazione a 4k e alzando a 180/200mms.....puo aver senso o faccio una cagata ????
  21. Non conosco la tua stampa e qui di prendi quello che ti dico con le pinze, non è che ha la funzione di risparmio energetico attiva??
  22. muffo

    Accelerometro

    Quindi mi tocca ricominciare a stampare benchy 😭
  23. muffo

    Accelerometro

    È la stessa cosa che ti ho girato io.....pensavo che l'accelerometro mi desse maggior sicurezza sul valore corretto, in effetti posso anche provare prima senza e se poi non sono soddisfatto provare con accelerometro.
×
×
  • Crea Nuovo...