Vai al contenuto

Vi presento il mio rotary


Alfaone78

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dopo più di un mese di nottate (il mio unico tempo libero rimasto a disposizione!!!) passato a progettare e riprogettare(4 versioni prima della realizzazione) con FUSION360 questo rotary, a scegliere i pezzi su aliexpress, cuscinetti, motori, gomma, ingranaggi, a capire come funzionassero gli ingranaggi e le cinghie, comprese le loro definizioni, tra stampe imbarcate e lunghe vi presento il mio ROTATORE!!!

1628457328_WhatsAppImage2022-12-04at16_09_29.thumb.jpeg.44cff9df51cdbc1d65a408b1eb26e41d.jpeg

 

Il sistema di trasmissione e di scorrimento è ispirato a quello della SCULPFUN ma ho apportato alcune modifiche tra le quali la più importante(dettata anche dalla visione di un rotatore autocostruito di @Killrob) è stata quella di mettere dentro tutta la meccanica a discapito della facilità di montaggio.

Ed è a quest' ultimo che volgo i miei ringraziamenti per avermi accompagnato, supportato e sopportato in questo lungo periodo di progettazione e realizzazione. 

Grazie a questo progetto ho conosciuto la stampa con nozzle diversi dallo 0.4, ho scoperto che il vetro satinato come bed è una ciofeca, che il PETG con la lacca su vetro lucido non molla manco se gli compri le caramelle.

Ho imparato diverse cose nuove su FUSION e approfondito le conoscenze su CURA. Insomma, è stata una bella impresa e ne sono pienamente soddisfatto. Ed è per questo che con immenso piacere condivido con voi questa mia soddisfazione! Voi siete stati di grande aiuto(pur non sapendolo) nella realizzione

 

GRAZIE MILLE

  • Like 4
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...