Killrob Inviato 10 Marzo 2020 Condividi Inviato 10 Marzo 2020 infatti me lo aspettavo, i cavi degli endstop sulla scheda li devi collegare ai pin che ho cerchiato in grigio. Il significato dei pin è dall'alto verso il basso: +5v gnd signal tu attualmente li hai collegati al +5V e al signal, cambia la posizione al +5V e mettilo sul gnd 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 10 Marzo 2020 Condividi Inviato 10 Marzo 2020 5 minuti fa, Killrob dice: infatti me lo aspettavo, i cavi degli endstop sulla scheda li devi collegare ai pin che ho cerchiato in grigio. Il significato dei pin è dall'alto verso il basso: +5v gnd signal tu attualmente li hai collegati al +5V e al signal, cambia la posizione al +5V e mettilo sul gnd 😉 Perfetto, ne ho provato uno e triggera, grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee @Killrob, sei un amico Ok, funzionano tutti e 3 gli endstop, grazie ancora @Killrob, non ci fossi tu su questo forum......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Marzo 2020 Condividi Inviato 10 Marzo 2020 13 minuti fa, Basilietto dice: Perfetto, ne ho provato uno e triggera, grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee @Killrob, sei un amico Ok, funzionano tutti e 3 gli endstop, grazie ancora @Killrob, non ci fossi tu su questo forum......... ci sarebbe qualcun altro 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 10 Marzo 2020 Condividi Inviato 10 Marzo 2020 Adesso, Killrob dice: ci sarebbe qualcun altro 😉 ahahahahaha, ci saranno altri problemi da risolvere sicuramente, tipo la ventola dell'hotend che non si accende Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Marzo 2020 Condividi Inviato 10 Marzo 2020 3 minuti fa, Basilietto dice: ahahahahaha, ci saranno altri problemi da risolvere sicuramente, tipo la ventola dell'hotend che non si accende e quella dipende da dove l'hai collegata ti dico anche un'altra cosa, lo sai che puoi metterci un sensore di fine filamento utilizzando solo un endstop come quelli degli assi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Basilietto Inviato 10 Marzo 2020 Condividi Inviato 10 Marzo 2020 5 minuti fa, Killrob dice: e quella dipende da dove l'hai collegata fan0 la ventola hotend e fan1 la ventola soffiatrice. Ho sbagliato? Ho provato anche fan3 la ventola del box e non funziona neanche quella, sicuramente qualcosa da ritoccare nei file di config Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 10 Marzo 2020 Condividi Inviato 10 Marzo 2020 1 ora fa, Basilietto dice: fan0 la ventola hotend e fan1 la ventola soffiatrice. Ho sbagliato? Ho provato anche fan3 la ventola del box e non funziona neanche quella, sicuramente qualcosa da ritoccare nei file di config sicuramente, le ho provate anche io e non me ne funziona nemmeno una, @invernomuto tu hai una SKR 1.4 ci dici cortesemente dove hai collegato la ventola hotend, la ventola materiale e la ventola del box? e che modifiche ci sono da fare, se ve ne sono al configuration.h? Grazie 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 11 Marzo 2020 Condividi Inviato 11 Marzo 2020 8 ore fa, Killrob dice: sicuramente, le ho provate anche io e non me ne funziona nemmeno una, @invernomuto tu hai una SKR 1.4 ci dici cortesemente dove hai collegato la ventola hotend, la ventola materiale e la ventola del box? e che modifiche ci sono da fare, se ve ne sono al configuration.h? Grazie 😉 Fan 0 quella che raffredda il filamento (e che viene regolata), Fan1 quella che raffredda il dissipatore dell'hotend. Non ne ho altre. Non mi risulta ci siano particolari modifiche da fare, FAN1 deve funzionare per forza perché ci sono 12V/24V in uscita (a seconda dell'input), attacchi la ventola e questa deve girare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Marzo 2020 Condividi Inviato 11 Marzo 2020 1 ora fa, invernomuto dice: Fan 0 quella che raffredda il filamento (e che viene regolata), Fan1 quella che raffredda il dissipatore dell'hotend. Non ne ho altre. Non mi risulta ci siano particolari modifiche da fare, FAN1 deve funzionare per forza perché ci sono 12V/24V in uscita (a seconda dell'input), attacchi la ventola e questa deve girare. OK grazie, ma la SKR ne ha 4 di ventole Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 11 Marzo 2020 Condividi Inviato 11 Marzo 2020 OK grazie, ma la SKR ne ha 4 di ventoleSi lo so ma di default da fan0 a fan3 escano 12V/24V, non ci sono impostazioni da fare. La ventola deve partire a meno che non sia bruciata o sia del voltaggio sbagliato Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.