Vai al contenuto

Problema di supporti interni su cura


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, allora ho iniziato da qualche giorno a stampare l’edge 540  da da 1,20 che sta su 3Dlabprint  finora ho fatto il timone di profondità e i piani di coda con le rispettive parti mobili...ora sono arrivato alla fusoliera, sono partito dalla  naca  motore, ma mi sono accorto che al’esterno e’ venuta bene ma all’interno non mi ha stampato tutto il rinforzo come si evince dalle foto.. potete indicarmi come mai e  a cosa sia dovuto il problema in maniera che nel ristamparla possa venire bene...? Grazie. Come impostazioni ho usato riempimento 0% , standard quality 0,2 , niente supporti. Ho sbagliato non impostando i supporti?...non capisco perché non mi crea i rinforzi interni che si vedono nella 4foto che ho postato 

4F6A2CF3-686D-481C-B508-35569DA0C116.jpeg

52D4CE36-1CFE-4717-9DD0-3A49C7E1FA67.jpeg

70AB336D-2C57-432C-8EEF-3109EE9F211E.jpeg

E3A03D5E-09FF-493D-943D-5C690479E108.jpeg

EDGE_HA_fuselage1.STL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Purtroppo esiste la gravità 🙂 e le stampanti ne sono soggette: non puoi stampare nell'aria (nonostante a volte in qualche stampa mi stupisca anche io della qualità dei bridge che mi escono fuori...). Devi usare i supporti oppure stamparla al contrario. L'ideale per una stampante FDM è trovare un orientamento del pezzo che consenta di minimizzare l'uso dei supporti (è tutto materiale che sprechi e che ti "rovina" il punto dove sono agganciati).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, invernomuto dice:

Purtroppo esiste la gravità 🙂 e le stampanti ne sono soggette: non puoi stampare nell'aria (nonostante a volte in qualche stampa mi stupisca anche io della qualità dei bridge che mi escono fuori...). Devi usare i supporti oppure stamparla al contrario. L'ideale per una stampante FDM è trovare un orientamento del pezzo che consenta di minimizzare l'uso dei supporti (è tutto materiale che sprechi e che ti "rovina" il punto dove sono agganciati).

Ciao ho già provato a ristamparlo con i supporti ma non cambia nulla me lo fa uguale 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, fast86 dice:

Ciao ho già provato a ristamparlo con i supporti ma non cambia nulla me lo fa uguale 

Come ti hanno già consigliato quel pezzo è da stampare al contrario e non c'è bisogno di supporti. Se ristampandolo ti è venuto nuovamente male probabile che in setting hai sbagliato ad impostare al meglio i supporti

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Basilietto dice:

Come ti hanno già consigliato quel pezzo è da stampare al contrario e non c'è bisogno di supporti. Se ristampandolo ti è venuto nuovamente male probabile che in setting hai sbagliato ad impostare al meglio i supporti

capito ! e come mai nel video che ha postato la 3dlabprint dove ho acquistato  il progetto del edge  fanno lo slice  della naca  motore senza utilizzare supporti con 0% di riempimento e senza metterlo a rovescio , e nel video al minuto 4:12 nel anteprima si vede che la naca viene bene con tutti i dovuti  rinforzi al interno ? 

https://www.youtube.com/watch?v=ooumJB6XxTA&t=252s

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, fast86 dice:

capito ! e come mai nel video che ha postato la 3dlabprint dove ho acquistato  il progetto del edge  fanno lo slice  della naca  motore senza utilizzare supporti con 0% di riempimento e senza metterlo a rovescio , e nel video al minuto 4:12 nel anteprima si vede che la naca viene bene con tutti i dovuti  rinforzi al interno ? 

https://www.youtube.com/watch?v=ooumJB6XxTA&t=252s

Già ho la testa confusa da altre cose ma per me quel pezzo è da stampare al contrario poi se vuoi dar retta a quello che ti fanno vedere nel video fai pure, o al contrario o con i supporti

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me non e questione di supporti anche perché mi crea solo il guscio esterno della naca , la parte interna non la crea per niente ovvero l estrusore non ci passa proprio nella parte centrale del progetto fin dalla base 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...