Vai al contenuto

Posso mettere questa striscia led?


Messaggi raccomandati

Ciao gruppo mi è avanzato un pezzo di questa striscia led posso collegarla al trasformatore della geeetech A10?
Pensavo si incollarla sulla stampante per illuminare il piatto, ma non so se il trasformatore della stampante è idoneo o meno per questa striscia.

Grazie per l'aiuto
511ecb0469c29717b10353144c47c16f.jpg5b17b6fd764562c9df9155d8a54bac66.jpg
 
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 
 


Link al commento
Condividi su altri siti

Si la puoi collegare, non ha un assorbimento tale da " rovinare"il funzionamento dell alimentatore.. devi però essere sicuro di collegarla a 12 volt in continua ( DC ) altrimenti si brucia!! E inoltre devi tenere presente la polarità!!  Sei pratico di elettronica? 

Però tu l alimentatore che era nella scatola non lo hai più giusto? Perché dice driver included.. tu avevi la striscia intera con il driver ( che è il suo alimentatore in pratica ) e adesso vorresti utilizzare un pezzo di striscia che ti è rimasto!! Giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si era una striscia con il suo alimentatore solo che era lunga, quindi l'ho tagliata nel punto indicato ed ho usato alimentatore e striscia che mi serviva.
Ora vorrei mettere questo pezzo che mi avanza per illuminare il piatto saldando i fili alla striscia oppure comprando i morsetti adatti, l'unico problema è che l'alimentatore della stampante dovrebbe essere 24V e la striscia led 12V
Non so dove prendere i 12V

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Heda dice:

Si era una striscia con il suo alimentatore solo che era lunga, quindi l'ho tagliata nel punto indicato ed ho usato alimentatore e striscia che mi serviva.
Ora vorrei mettere questo pezzo che mi avanza per illuminare il piatto saldando i fili alla striscia oppure comprando i morsetti adatti, l'unico problema è che l'alimentatore della stampante dovrebbe essere 24V e la striscia led 12V
Non so dove prendere i 12V

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
 

Prendi uno step down 24V -> 12V o un qualsiasi regolatore di tensione regolabile.

Questi te li danno in pacchi da 6:

https://www.amazon.it/Convertitore-QLOUNI-LM2596-step-down-alimentatore/dp/B077VW4BTY/ref=sr_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=24V+12V+step+down&qid=1583183807&s=industrial&sr=1-4

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, posso farvi un'altra domanda?

Sono andato a comprare il filo per mettere la striscia led, volevo prenderlo da 1 1.5 mm ma le nausee erano da 25 metri minimo, le uniche piccole erano da 0.75 mm, ho spiegato cosa dovevo fare e mi hanno detto che andava benissimo.

Mi date conferma o meno se va bene?
Vi allego la foto

Grazie ancora :) 0a13f1a0f47e07e23faf074a48dba96e.jpg

Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...