Vai al contenuto

Cura + Repeteir host


Messaggi raccomandati

  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

51 minuti fa, Karjack dice:

Importo il file da cura e vorrei centrare la Stampa con un un'ingombro al limite del piatto. Repeteir mi permette di centrarla ma La Stampa fuori dal campo di stampa. Come posso risolvere?

A quel che so io devi riprogrammare che la stampa cominci al centro del piatto con marlin e poi con pronterface controlli che i dati siano giusti sennò correggi il firmware e ricarichi tutto, che stampante hai?

Controlla sul tubo, ci sono dei tutorial in inglese che ti spiegano bene quello che ti ho scritto, non so perchè ma non mi fa postare l'url di youtube, @marcottt come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel che so io devi riprogrammare che la stampa cominci al centro del piatto con marlin e poi con pronterface controlli che i dati siano giusti sennò correggi il firmware e ricarichi tutto, che stampante hai?
Controlla sul tubo, ci sono dei tutorial in inglese che ti spiegano bene quello che ti ho scritto, non so perchè ma non mi fa postare l'url di youtube, [mention=4034]marcottt[/mention] come mai?
È una protezione per i server.... Ci sta litigando@BMaker (e per ora vince lei [emoji23])

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Importo il file da cura e vorrei centrare la Stampa con un un'ingombro al limite del piatto. Repeteir mi permette di centrarla ma La Stampa fuori dal campo di stampa. Come posso risolvere?
Ma sbaglia di parecchio o di poco?
Direi che è impostato piatto dimensioni errate oppure qualcosa di simile. Se stampi un piccolo oggetto al centro te lo stampa nel centro?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Killrob dice:

li puoi linkare solo come testo

faccio prima a fare così, questo è uno. Questo ragazo mi piace molto, non ci capisco una pippa di quello che dice ma capisco quello che dovrei fare ahahahahaahahahahah

Annotazione 1.jpg

questo è un altro, in italiano 

Annotazione 2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2020 at 21:16, marcottt dice:

È una protezione per i server.... Ci sta litigando@BMaker (e per ora vince lei emoji23.png)

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk

Ma sbaglia di parecchio o di poco?
Direi che è impostato piatto dimensioni errate oppure qualcosa di simile. Se stampi un piccolo oggetto al centro te lo stampa nel centro?

Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk
 

sbaglia di circa 10 mm, è come se lo zero pezzo non sta al centro del piatto ma y +10 rispetto allo zero macchina. Con Repeteir Host  si vede l anteprima spostata. Il problema è dentro Cura, ho provato a cambiare le misure dell aria di lavoro ma non cambia il risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Karjack dice:

sbaglia di circa 10 mm, è come se lo zero pezzo non sta al centro del piatto ma y +10 rispetto allo zero macchina. Con Repeteir Host  si vede l anteprima spostata. Il problema è dentro Cura, ho provato a cambiare le misure dell aria di lavoro ma non cambia il risultato.

Hai provato a controllare gli script di cura su impostazione stampante?

Sennò prova a cooreggere dimensioni del piatto dando un offset sempre su impostazioni stampante

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle impostazioni macchina  questo è l avvio 

G28 ;Home

G1 Z15.0 F6000 ;Move the platform down 15mm

;Prime the extruder

G92 E0

G1 F200 E3

G92 E0

 

oltre a larghezza e altezza e impostazioni testina (che non capisco cosa voglia dire)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Karjack dice:

Nelle impostazioni macchina  questo è l avvio 

G28 ;Home

G1 Z15.0 F6000 ;Move the platform down 15mm

;Prime the extruder

G92 E0

G1 F200 E3

G92 E0

 

oltre a larghezza e altezza e impostazioni testina (che non capisco cosa voglia dire)

Le dimensioni del piatto quali sono? Hai un piatto 220x220 o cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...