Vai al contenuto

Elegoo Mars stampe sul fondo vaschetta


Messaggi raccomandati

41 minuti fa, Killrob dice:

arriva......

e comunque non è la bibbia, sono solo dei parametri provati da me e da altri che danno buoni risultati, ovvio che devi fare le tue prove

parametri resine.xlsx 36 kB · 1 download

non è la bibbia ma è un buon punto di partenza .A me è stato molto utile ...grazie di nuovo per averlo condiviso

 

6 ore fa, Furious92 dice:

 

IMG_20200301_104234.jpg

 

 

 

Vedo che i supporti hanno un punto di contatti e profondità di soli 0.05mm, penso che inevitabilmente si stacca il pezzo , li metterei da 0.2 in su (in questo caso partirei con 0.4 )

questo varia a mio parere in funzione del pezzo che bisogna stampare

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 1/3/2020 at 17:07, Tomto dice:

non è la bibbia ma è un buon punto di partenza .A me è stato molto utile ...grazie di nuovo per averlo condiviso

 

Vedo che i supporti hanno un punto di contatti e profondità di soli 0.05mm, penso che inevitabilmente si stacca il pezzo , li metterei da 0.2 in su (in questo caso partirei con 0.4 )

questo varia a mio parere in funzione del pezzo che bisogna stampare

 

 

 

Ci sono riuscito!!! ma senza usare supporti.. come parametri per la resina traslucida ho dato 90s bottom 15s normal ed il risultato è pazzesco!! grazie a tutti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao, io ho la ElegooMars (non pro) e nelle impostazioni mi chiede di selezionare solo 'exposure time' non 'bottom exposure' che non trovo. Potete dirmi se sto sbagliando qualcosa? Perché anche io ho provato a stampare e mi stampa solo un piccolo pezzo di supporto di qualche millemtro che resta dentro la vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...